Lecce – Cagliari, i tifosi giallorossi offrono ospitalità ai sardi

Lecce Cagliari – Ieri sera, allo stadio Via del Mare di Lecce, sarebbe dovuta andare in scena la partita tra i giallorossi e il Cagliari. Per tutta la giornata di domenica, però, la città salentina è stata colpita da un violento nubifragio. Pertanto, poco prima del calcio di inizio, l’arbitro Mariani, Nainggolan e Lucioni hanno effettuato un sopralluogo sul campo. L’arbitro, inizialmente, sembrava convinto di voler fare giocare il match, ma dopo il terzo sopralluogo ha deciso per il rinvio della partita.
Il match avverrà tra poco meno di un’ora. La decisione dell’arbitro, però, ha fatto storcere il naso ai tifosi cagliaritani giunti fino a Lecce per vedere la propria squadra del cuore. Da parte dei tifosi del Lecce, allora, è partita una vera gara di solidarietà nei confronti dei sardi. Secondo quanto annunciato dal presidente salentino Sticchi Damiani, infatti, questa è stata la reazione della tifoseria giallorossa:
“Da Lecce una bella notizia di calcio e sport. I tifosi del Lecce, dopo l’annuncio del rinvio della partita, sono andati nel settore dei nostri tifosi per offrire loro ospitalità per la nottata di oggi. Complimenti. A comunicarlo è stato il presidente del Lecce. Oggi ha vinto l’umanità!”.
Lecce Cagliari – Al di là del risultato di oggi, si può affermare con certezza che ieri sera ha vinto lo sport, quello fatto di emozioni, di valori e di unione.