Le sette meraviglie di Jovic: il rinnovo col Milan è una formalità

Milan; il rinnovo di Luka Jovic, ex centravanti del Real Madrid e della Fiorentina, è sempre più scontato: affidabilità e gol importanti
Chiamatelo il “salva-Pioli“: Luka Jovic, centravanti approdato a Casa Milan, quasi tra l’indifferenza generale, negli ultimi minuti del mercato e in compagnia del proprio agente, sta indossando i panni dell’uomo della Provvidenza al servizio del Diavolo. Sono già sette le reti stagionali per il centravanti serbo, l’ultima delle quali nella gara del Benito Stirpe di ieri, contro il Frosinone, che ha regalato altri tre punti fondamentali ai rossoneri per alimentare le speranze qualificazione alla prossima Champions League, al momento altamente alla portata grazie, anche, alle reti dell’ex Fiorentina. Le cinque reti in Serie A portate in dote alla squadra, una ogni quarantuno minuti giocati in campionato, hanno consentito ai rossoneri di ribaltare partite che sembravano già avviate verso sconfitte o deludenti pareggi. Reti, che valgono un rinnovo contrattuale quasi impronosticabile, pochi mesi fa.
Le sette meraviglie di Jovic: il rinnovo col Milan è una formalità
Il patto tra il centravanti serbo e il Diavolo ha scadenza fissata già a giugno, ma l’opzione triennale a disposizione del Milan per prolungare l’accordo potrebbe consentire al sodalizio di proseguire nel prossimo futuro, secondo quanto confermato da calciomercato.com. L’ingaggio da 1,3 milioni di euro netti è, infatti, in piena linea con i parametri imposti dal Fondo RedBird e le ampie garanzie offerte dal ventiseienne potrebbero dunque far presagire un accordo per il rinnovo che, ormai, appare una pura formalità. Il possibile addio a Olivier Giroud verso la MLS e l’acquisto di un nuovo centravanti titolare, con Zirkzee in orbita Milan, come ribadito in esclusiva da Europacalcio, nelle porte girevoli che attendono il mercato dal Milan anche per ciò che concerne la guida tecnica, non dovrebbero implicare l’uscita di Jovic, uomo della Provvidenza del Milan.
Oltre all’articolo: “Le sette meraviglie di Jovic: il rinnovo col Milan è una formalità”, leggi anche:
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
- Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG