Lazio-Genoa, formazioni e diretta tv: Sarri e De Rossi a confronto
All’Olimpico va in scena Lazio-Genoa, anticipo del venerdì della Serie A che apre il fine settimana calcistico. Una sfida che mette di fronte due squadre in cerca di continuità e due allenatori con idee chiare, Maurizio Sarri e Daniele De Rossi, pronti a giocarsi una partita di equilibrio e scelte mirate.
Lazio, dubbi e ballottaggi
In casa Lazio resta da valutare la presenza di Alessio Romagnoli, fermo martedì per un lieve affaticamento e al centro di voci di calciomercato. In caso di forfait è pronto Provstgaard, che affiancherebbe Gila al centro della difesa. Sulle corsie difensive è aperto il ballottaggio tra Lazzari e Pellegrini. In regia torna Cataldi, mentre Rovella non è ancora al meglio. Davanti è certo del posto Zaccagni; per gli altri due slot offensivi concorrono Cancellieri e Isaksen a destra, Dia e Ratkov come riferimento centrale, con i primi leggermente favoriti.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Genoa, equilibrio e densità
Nel Genoa, De Rossi valuta un centrocampo più folto con Frendrup ed Ellertsson ai lati di Malinovskyi, mentre sulle fasce agiranno Norton-Cuffy e Martin. In difesa torna dal primo minuto Ostigard, scontata la squalifica. In attacco spazio a Vitinha e Colombo, con Ekhator ed Ekuban pronti a entrare a gara in corso.
Dove vederla in tv
La partita Lazio-Genoa si giocherà stasera alle ore 20.45 e sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Un appuntamento chiave per misurare ambizioni e stato di forma di biancocelesti e rossoblù.
