Lafont: “La Juventus non è solo CR7. Szczesny è un grande. Sogno di fare punti contro di loro”

[df-subtitle]In vista del match di sabato sera tra Fiorentina e Juventus, la Gazzetta dello Sport ha intervistato il giovanissimo portiere classe ’99 che da quest’anno difende i pali della Fiorentina[/df-subtitle]
Alban Lafont è uno dei grandi talenti europei e in questo inizio di campionato ha già messo in mostra tutti i suoi pregi e difetti. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport, trascritte per il web da tuttojuve.com:
“Sogno di parare un rigore a Cristiano Ronaldo e di vedere la Fiorentina conquistare dei punti contro la Juventus. Il campione portoghese è uno dei grandi della storia del calcio. Ma, attenti, la Juve non è solo Ronaldo. Per un portiere ci sono tanti altri pericoli. Le conclusioni dalla distanza di Pjanic, le invenzioni nel gio- co aereo di Mandzukic, i colpi a sorpresa di Dybala. La Juve si ferma sommando tre elementi: aggressività, volontà e tanto cuore. Champions? E’ possibile ma in Coppa sarà complicato. In Italia i bianconeri sono i più forti, in Europa sono tra i più forti. Una bella differenza. La Juve ha puntato su Szczesny. Fortissimo. Non era facile venire dopo Buffon”.