La scarsa forma del duo Lukaku-Dzeko

La scarsa forma del duo Lukaku-Dzeko – Il focus di oggi si concentrerà sulle ultime uscite deludenti dei due attaccanti e del loro futuro in bilico.
Grazie alla sosta delle nazionali, possiamo stabilire in modo chiaro la situazione generale dell’Inter. Semifinale di Coppa Italia e quarti di finale in Champions League sono due ottimi risultati attualmente per la squadra di Inzaghi. Certamente, la tifoseria e la società, non possono essere totalmente soddisfatti del rendimento in campionato: 16 vittorie, 2 pareggi e ben 9 sconfitte e addio sogni Scudetto.
I nerazzurri, infatti, hanno dovuto rivedere le loro ambizioni, concentrando le proprie forze, attualmente, sulla qualificazione in Champions. Per questo motivo, non è certa la riconferma dell’allenatore ne, tanto meno, quella di diversi pezzi della squadra, tra cui Lukaku e Dzeko.
La scarsa forma del duo Lukaku-Dzeko: Partendo dal bosniaco, si può verificare una buona prima parte di stagione con diverse marcature e assist. Nel 2023, però, l’ultimo gol in campionato risale alla vittoria sul Napoli del 4 gennaio. Le voci sul suo addio a fine stagione si fanno sempre più insistenti, con la carta d’identità che non aiuta, riportando un’età pari a 37 anni.
Passando al belga, invece, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha già chiarito quale sarà il suo futuro. L’attaccante ritornerà al Chelsea e, tra scarso rendimento e difficoltà societarie, non c’è nessuna certezza su un possibile riscatto.
Il ventinovenne era tornato a Milano in cerca della forma vissuta nelle due stagioni sotto la guida di Antonio Conte, dove si era dimostrato dominante in lungo e in largo nella maggior parte degli stadi italiani. Qualcosa è andato storto, poiché ad oggi le statistiche sono deludenti per un giocatore del suo calibro: 19 presenze complessive, condite da 5 gol e 1 assist.
L’infortunio di inizio stagione e il mondiale di mezzo, non hanno aiutato Romelu Lukaku, che ora sta cercando di ritrovare la continuità perduta in queste, quasi, ultime due stagioni.
La scarsa forma del duo Lukaku-Dzeko: I due hanno ancora tempo per riprendere in mano l’Inter, magari centrando gli obiettivi in gioco e facendo sognare i tifosi. Se per Dzeko conterà molto l’età e il progetto futuro dell’Inter, per Lukaku conteranno in primis queste ultime prestazioni e il costo totale di un’eventuale ritorno a Milano con, sullo sfondo, un possibile mister Conte ad attenderlo.
LEGGI ANCHE:
- Dalla Germania: Okafor vuole partire. Ci sono anche Milan e Inter
- Napoli, lo United fa sul serio per Osimhen: servono 150 milioni
- Rabiot si è preso la Juve: i bianconeri sperano ancora nel rinnovo
- Monza, sorpresa Carlos Augusto: sirene di mercato per il brasiliano
- Mercato Inter, per l’attacco occhi puntati su Thuram e Firmino
- Podio EuropaCalcio Serie A torna protagonista in Europa
- Lazio, Sarri: “Mourinho? Animale da palcoscenico, simpatico ma non voglio…”
- Udinese, ufficiale il rinnovo di Success fino al 2025
- Dalla Germania: Bayern, incerto il riscatto di Cancelo. E occhio a…
- Dalla Spagna: Joao Felix resterà al Chelsea, si tratta con l’Atletico
- Il Tottenham ha deciso: Conte sarà esonerato
- Benfica, l’Atletico Madrid piomba su Grimaldo