Nelle ultime sessioni di mercato, l’Inter è stata sempre attenta nei confronti dei giocatori svincolati o a basso costo. E Marotta vuole continuare su questa linea anche nella prossima estate, in particolare per rinforzare l’attacco, considerati i punti di domanda sul futuro di Lukaku e non solo.

MERCATO INTER, PER L’ATTACCO OCCHI PUNTATI SU THURAM E FIRMINO

Le due grosse occasioni già fiutate da Marotta, come riporta “La Gazzetta dello Sport“, sono Marcus Thuram e Roberto Firmino. I due hanno già fatto sapere che a fine stagione cambieranno aria, e l’Inter starebbe monitorando la situazione di entrambi.

Su Thuram i nerazzurri sono più avanti. L’attaccante del Borussia Monchengladbach, infatti, è nel mirino della dirigenza da diversi anni. Durante il Mondiale in Qatar ci sono stati incontri importanti con l’entourage del giocatore, durante i quali l’Inter ha di fatto messo sul piatto un contratto pluriennale da 5 milioni di euro più bonus a stagione. Il giocatore, seguito anche da Bayern Monaco e Newcastle, ha fatto sapere di non avere fretta, e di voler valutare con attenzione tutte le offerte sul tavolo.

Diversa è invece la situazione Firmino. Il brasiliano ha recentemente comunicato al Liverpool di non voler rinnovare il contratto in scadenza per provare una nuova sfida. Al momento l’Inter non ha fatto registrare alcuna mossa concreta, limitandosi solamente a qualche sondaggio, anche in attesa di capire le preferenze del giocatore.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedentePodio EuropaCalcio Serie A torna protagonista in Europa
Articolo successivoMonza, sorpresa Carlos Augusto: sirene di mercato per il brasiliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui