Juventus-Roma, Gasperini: “Partita sempre di valore, misuriamoci; quando riesci a batterla, sei molto competitivo”
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della trasferta della Roma contro la Juventus, posticipo del sabato valido per la sedicesima giornata di Serie A 2025/26. Le dichiarazioni principali dell’allenatore giallorosso:
“Dovbyk non è ancora recuperato anche se si sta allenando da parecchi giorni, ha ancora difficoltà a calciare, il resto ci siamo tutti a parte i due che sono partiti. Qualche problema con Hermoso che speriamo di risolvere”.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Partita importantissima la Juventus rimane una grandissima squadra, nel suo DNA c’è sempre l’intenzione di giocare ai massimi livelli, sempre per vincere e noi arriviamo con una bella prestazione contro il Como e Glasgow“.
Su Dybala: “Proviamo, vediamo, le motivazioni credo siano sempre molto alte, è solo questione di stare bene, la possibilità di giocare su certi livelli“.
La classifica della Roma: “Siamo stati bravi, credo che ci sono tante squadre molto bravi e forte e ci sono poche partite un po’ deludenti“.
Il mercato: “Pensiamo alla Juventus, quattro punti dietro di noi, anche per loro è una gara altrettanto importante, per tutto il resto credo ci sia tempo”.
Gasperini aggiunge: “Spalletti? Il rapporto con Luciano è sicuramente amichevole, mai facile subentrare a stagione iniziata, sta cercando di portare il suo calcio, le sue idee. Mi sembra ultimamente cresciuta.
Incontrare la Juventus è sempre difficile, è sempre una partita di valore, misurarci e capire quanto possiamo essere forti; la Juventus trova sempre gente motivata contro e ti tempra, nella mia carriera è sempre stata un riferimento perché quando riesci a batterla voleva dire che eri bello competitivo.
L’assenza di N’Dicka ci costringe a fare delle prove, Zurkowski, Celik, Ghilardi…
Soulè? Molto soddisfatto di lui e in questo momento di tutti quanti, la squadra gioca con grande spirito e ha il consenso dei propri tifosi“.
Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali dell’As Roma.
https://www.youtube.com/watch?v=eW3sLLcYthU
