Salta al contenuto

Juventus, rebus nuovo Mister: prende quota la conferma di Tudor

Anthony Ferrara

Conferma Tudor sulla panchina della Juventus: il tecnico croato potrebbe non essere sostituito al termine del Mondiale per Club: il Mister..

Foto di Stefano D’Offizi

TUDOR CONFERMA JUVENTUS – Non più un semplice traghettatore. Un Mister in tutto e per tutto, capace di condurre in porto l’obiettivo minimo stagionale della Juventus – quel quarto posto che garantirà la partecipazione alla prossima edizione della Champions League – e prendere in mano un’imbarcazione che prendeva acqua da tutte le parti. Il rebus nuovo allenatore sulla panchina della Vecchia Signora potrebbe risolversi in lingua croata, con Igor Tudor pronto a mantenere le redini della squadra anche oltre il Mondiale per Club. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, starebbe prendendo sempre più quota la possibile conferma dell’ex difensore bianconero, a maggior ragione, dopo lo scossone ai vertici della sede del club torinese.

L’addio di Cristiano Giuntoli – in qualità di Direttore Sportivo – e la conseguente modifica dell’organigramma societario con l’arrivo a Torino di Damien Comolli, potrebbe giocare a favore della permanenza di Tudor sulla panchina della Juventus. Fallito l’assalto a Gian Piero Gasperini, con l’ex tecnico dell’Atalanta che sembrava poter vacillare al cospetto di una proposta contrattuale bianconera prima di accettare definitivamente la corte della Roma, e praticamente scartata l’ipotesi estera di Marco Silva, dagli exit poll indetti per la candidatura alla panchina starebbe riemergendo la conferma di Tudor.

L’allenatore croato potrebbe guidare, dunque, la squadra anche oltre l’imminente manifestazione del Mondiale per Club e giocarsi tutte le proprie chances in vista della prossima stagione. In quella che si preannuncia un’estate di rivoluzioni dalle parti della Torino bianconera, la permanenza dell’ex Lazio rappresenterebbe, agli occhi di Giorgio Chiellini e della stessa società, un accenno di continuità dettato dal grande senso di appartenenza già ampiamente mostrato da Tudor. In fondo, il Mister potrebbe non rappresentare il classico traghettatore in un mare tempestoso e ricco di incertezze come quello della stagione in cui è incappata la Juventus.