Juventus mercato, si lavora per la difesa: piace Milenkovic – ESCLUSIVA EC
JUVENTUS MILENKOVIC – Non solo centrocampo per la Juventus: si lavora sul mercato della difesa. Due gravi infortuni in stagione: uno ha colpito Chiellini, vicino al rientro, l’altro di recente Demiral. Dunque saranno da valutare l’anno prossimo i loro recuperi considerata anche l’età del capitano bianconero.
De Ligt e Bonucci sono stati fino a oggi una garanzia, seppur l’olandese con un fisiologico periodo di adattamento. Daniele Rugani a ogni sessione è sul punto di uscire, ma resta sempre lì: italiano, giovane, affidabile, resta comunque la migliore riserva possibile. Sulle fasce Danilo e De Sciglio sono troppo spesso vittima di infortuni e allora la Juventus cerca sul mercato un difensore giovane, duttile, di qualità, ma che abbia già maturato una certa esperienza in Italia.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
In questa chiave va letto il forte interesse della Juventus per Nikola Milenkovic. Il giovane difensore serbo classe ’97 è uno dei migliori giocatori per rendimento e continuità di tutto il campionato. Nonostante la giovane età ha già maturato quasi settanta partite nel nostro campionato. Forte fisicamente nel gioco aereo, intelligente e dotato di buona tecnica anche con la palla tra i piedi, Nikola Milenkovic resta in cima alla lista dei desideri di Paratici e Nedved. Può giocare centrale destro in una difesa a tre, come sta facendo alla Fiorentina, ma anche in una difesa a due e all’occorrenza può essere spostato sulla fascia destra in uan difesa a quattro. Le sue caratteristiche, poi si sposerebbero perfettamente con l’idea di calcio di Mister Sarri.
La Juventus ci prova seriamente e difficilmente se dovesse arrivare l’offerta giusta Milenkovic e la Fiorentina potrebbero dire di no. ANche in questo caso, però, è forte la concorrenza. Milenkovic non è sul mercato, ma oltre alla Juventus, piace anche ad Atletico Madrid, Everton e Manchester United.
