Platini VAR: “Inutile. Serve a salvare i dirigenti arbitrali e basta”

Platini VAR: “Inutile. Serve a salvare i dirigenti arbitrali e basta”

E sul FPF: "Perchè non ha funzionato? Non chiedetelo a me"

Platini VAR – Dopo lo scandalo per corruzione che l’ha visto coinvolto un anno fa, Michel Platini è pronto a tornare sulla scena. L’ex presidente della UEFA, oggi, è stato protagonista di un’intervista rilasciata alle pagine del Corriere dello Sport. E ha parlato di VAR e Fair Play Finanziario. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni:

Il VAR.
“Ho sempre dichiarato la mia opposizione alla tecnologia, soprattutto se usata in questo modo. Il calcio non può essere arbitrato dal video. La televisione falsa la percezione dei singoli episodi. Il calcio è uno sport di contatto, ci sono interventi assolutamente regolari che, se passati al filtro della televisione e addirittura rallentati poi, comportano interpretazioni inaccettabili. Il fallo deve essere valutato e giudicato da vicino e in tempo reale. La chirurgia arbitrale, il calcio dei centimetri, è inaccettabile”.

E ancora..
“Il Var uccide anche l’emozione del gol, obbliga i calciatori a festeggiarlo cinque mesi dopo e addirittura due volte… Per un calcio più giusto e più calcio non serve il Var, ma un buon arbitro. La Premier era contraria e da tempo utilizza la tecnologia secondo principi tutti suoi, in Spagna non sono mancati i casini, in Germania anche. Il Var non risolve le cose. Cazzata? Confermo. Perché esiste? Per salvare il culo ai dirigenti arbitrali. Oggi non si parla più dell’arbitro, ma del Var”.

Platini VAR – Non solo VAR, ma anche FPF.
“Sono fuori da cinque anni. Il principio ispiratore era imporre ai club di spendere soltanto in rapporto alle loro possibilità, tanto ricavi e tanto spendi. Il FPF doveva servire anche da stimolo per l’auto-sostenibilità, per la crescita delle strutture, dei settori giovanili. Come e perché le cose siano cambiate non bisogna domandarlo a me”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply