Juventus, la missione di Giuntoli alla Reale Arena anche per Merino

Mercato Juventus: Giuntoli avrebbe assistito alla gara tra Real Sociedad e Paris Saint Germain per osservare anche Merino, mediano spagnolo
Personalità in mezzo al campo, da mezzala o da interno, testa alta, qualità nelle giocate e quantità di palloni recuperati e vizietto del gol, che non guasta mai: le doti di Mikel Merino della Real Sociedad avrebbero sedotto la Vecchia Signora. Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, la missione iberica di Cristiano Giuntoli allo stadio Reale Arena non si limitava solamente alla visione, nello specifico, del centrale Le Normand, difensore spagnolo da tempo sul taccuino del Direttore Sportivo dai tempi di Napoli. Altro profilo molto gradito in vista del futuro sarebbe un altro componente della spina dorsale del club spagnolo: Merino, appunto. Un’ottima prestazione, culminata con la prestigiosa rete realizzata a Donnarumma, è coincisa con il sesto gol in tutte le competizioni registrato dal ventisettenne centrocampista.
A rendere ancor più appetibile un eventuale assalto estivo dei bianconeri verso Merino, sarebbe anche la scadenza contrattuale fissata sull’accordo tra il mediano iberico e la stessa Real Sociedad, nel 2025, abbastanza ravvicinata da poter ridurre notevolmente l’esborso della Juventus a fronte dei 50 milioni di euro che richiederebbe la società spagnola per privarsi del proprio mediano. Nel profondo restyling che attende la Vecchia Signora, Merino non sarebbe alternativo al reale obiettivo mai uscito dai taccuini della dirigenza bianconera: Koopmeiners. Secondo quanto appreso, la Juventus avrebbe a disposizione una carta, individuata in un vero e proprio asso, per rimescolare il futuro dell’olandese e persuadere la Dea, vale a dire Soulè, vera rivelazione di questa stagione.
Oltre all’articolo: “Juventus, la missione di Giuntoli alla Reale Arena anche per Merino”, leggi anche: