spot_img
HomeSerieAJuventusCalafiori in orbita Juventus: scout anche a Bergamo per il centrale

Calafiori in orbita Juventus: scout anche a Bergamo per il centrale

-

Riccardo Calafiori, ex calciatore del Basilea acquistato dal Bologna in estate, sarebbe un concreto obiettivo di mercato della Juventus

La nuova vita calcistica di Riccardo Calafiori, sistemato da Thiago Motta al centro della difesa e delle gerarchie della squadra, ha di fatto stravolto le origini da terzino della Roma, prima e del Basilea, poi. Il difensore classe 2002, rilevato dal Bologna in estate per 4 milioni di euro appena, è indubbiamente considerato centro di gravità di una squadra, al pari di Zirkzee, Ferguson, Orsolini e altri, che viaggia a meraviglia e sogna l’Europa. Il centrale romano sta disputando una stagione da vero protagonista in un contesto giovane e brillante come quello plasmato da Thiago Motta ed è inevitabile che, Calafiori, inizi a sentire qualche canto delle sirene provenienti dal mercato, tra le quali si scorge quello della Vecchia Signora.

Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, alcuni emissari della Juventus erano presenti anche sulle tribune del Gewiss Stadium di Bergamo per assistere al match con vista europea tra Atalanta e Bologna al fine di osservare la crescita esponenziale dello stesso Calafiori, leader della difesa a quattro delineata da Thiago Motta. Forte di un contratto in scadenza nel 2027, la società felsinea potrà valutare in tutta serenità l’eventuale cessione, con relativa maxi plusvalenza, per il ventiduenne difensore e assoluto punto di forza della squadra.

Stando a quanto appreso, si partirebbe da una base di 25/30 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe ridurre mediante l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita agli emiliani. Il profondo cambio look della Vecchia Signora soprattutto per ciò che concerne il reparto difensivo, potrebbe comprendere proprio un assalto ad un centrale collocato al centro della scena da un allenatore, a sua volta, contattato dalla dirigenza bianconera per l’eventuale post Allegri.

Oltre all’articolo: “Calafiori in orbita Juventus: scout anche a Bergamo per il centrale”, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Bologna Zirkzee

Zirkzee, il futuro dopo gli Europei. Ma il Milan…

0
ZIRKZEE FUTURO EUROPEI MILAN - Uno dei più grandi punti interrogativi di questa prima fase della finestra estiva di calciomercato concerne il futuro di Joshua...