Juventus su Ibrahima Konaté – Esclusiva EC
La Juventus per rinforzare la difesa starebbe pensando al giovane difensore dell’RB Leipzig Ibrahima Konaté, secondo indiscrezioni raccolte da Europa Calcio.
La Juventus la prossima stagione dovrà far fronte alla carta d’identità che inesorabilmente segnerà un anno in più per Chiellini e Bonucci, con il probabile addio di Barzagli e la non conferma di Martin Caceres e così, in attesa che Rugani possa davvero diventare un giocatore da Juventus e con le ovvie difficoltà nel chiudere su profili di spessore come Varane, Manolas e De Ligt, starebbe pensando al giocatore dell RB Leipzig (o Red Bull Lipsia come dir si voglia).
Chi è Ibrahima Konaté
Ibrahima Konaté è un difensore classe 1999 da tempo nel giro delle nazionali giovanili francesi. Arrivato in Germania dal FC Sochaux, Ibrahima Konaté che all’occorrenza può essere schierato anche come centrocampista centrale, è il prototipo del difensore moderno, leader difensivo, testa alta, bravo nelle letture e con i piedi, capace di giocare bene il pallone senza paura e vista anche la stazza fisica, forte di testa, dunque il perfetto giocatore che potrebbe sostituire Leonardo Bonucci e alternativa di De Ligt sul mercato. Il giocatore piace da tempo all’Arsenal e sappiamo come i club inglesi possono essere avversari duri da battere anche sul mercato, ma la Juventus sembra credere molto nel giocatore e dunque potrebbe puntare alle prossime settimane per chiudere la trattativa.