Salta al contenuto

Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta

Anthony Ferrara
Zirkzee

Joshua Zirkzee ha espresso la propria preferenza per il Milan: la società rossonera lavora per raggiungere l’accordo in tempi brevi

Foto di Stefano D’Offizi

La linea del traguardo di quella che potrebbe già essere definita la principale trattativa della rovente estate rossonera, è ancora abbastanza distante. Joshua Zirkzee e il Milan, tuttavia , si inseguono da mesi, con il primo contatto risalente a gennaio e riportato in esclusiva da Europacalcio.it. La novità delle ultime ore, malgrado i tantissimi ostacoli che potrebbero sorgere e identificati nelle onerose commissioni richieste da Kia Joorabchian, vecchia conoscenza dalle parti di Milanello e agente dell’olandese, è che il rettilineo finale vede il Diavolo saldamente in prima posizione, con la concorrenza ormai defilata. Stando a quanto confermato anche da Gianluca Di Marzio, il club rossonero starebbe intensificando il pressing sul calciatore per giungere a un accordo in tempi brevi.

Zirkzee ha sempre rappresentato l’assoluta priorità della dirigenza rossonera nell’ottica di affidare la maglia numero 9 a un calciatore che ha ampiamente dimostrato di reggere il palcoscenico di San Siro. Il classe 2001 ha già acceso i riflettori del Meazza nel corso della stagione appena conclusa segnando, indistintamente, sia all’Inter che al Milan, dimostrando una personalità e una classe fuori dal comune.

Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta

A 23 anni, poi, dopo un’annata vissuta da protagonista in Emilia, potrebbe essere giunto il momento di spiccare definitivamente il volo e consacrarsi in una big del calcio italiano, con la permanenza nel Bel Paese indicata dall’olandese quale priorità per il futuro. Nella lunga corsa che potrebbe condurre all’ex talento del Bayern Monaco, il Milan starebbe scaldando i motori per tagliare il traguardo e versare l’ammontare della clausola rescissoria da 40 milioni nelle casse del Bologna, per poi ridiscutere i termini delle commissioni con l’entourage di un centravanti pronto a correre verso Milanello.