Italia, Mancini: “Bello tornare a Roma. De Rossi, Zaniolo, Balotelli…”

ITALIA MANCINI – Roberto Mancini, ct dell’Italia ha parlato nella settimana che porterà all’impegno della Nazionale contro la Grecia, match di sabato a Roma che potrebbe aritmeticamente significare qualificazione ad Euro 2020. Le sue dichiarazioni in conferenza:
“Mi aspetto che la squadra faccia un grande partita, primo perché sarà a Roma dopo tanto tempo e poi probabilmente le prime partite del gruppo saranno a Roma. Non dico sia un pre-esame ma può diventare una partita importante, speriamo che lo stadio sia abbastanza pieno e ci dia una mano. Vorrei che la squadra giocasse bene come sta facendo“.
Su Daniele De Rossi: “E’ la valutazione fatta con Buffon quando abbiamo giocato a Torino con l’Olanda; ci faceva piacere dare a giocatori campioni del mondo che hanno dato tanto alla Nazionale, un’occasione per salutare i tifosi. Purtroppo è infortunato, vediamo più avanti“.
Su Zaniolo: “E’ uno di quei giocatori giovani che devono avere come esempio giocatori che a 36 anni sono pilastri delle proprie squadre. Ha qualità tecniche e fisiche, è stato richiamato. Da adesso in poi non si può più sbagliare, altrimenti diventa difficile“.
Sensi e Florenzi: “Valutiamo, abbiamo convocato Di Lorenzo perché se lo merita. A centrocampo vediamo come stanno tutti, sicuramente richiamiamo Tonali dopo la partita con l’Under 21 in Irlanda“.
Su Mario Balotelli: “Con me è stato sempre abbastanza serio. Ha 29 anni, se vuole può arrivare a giocare ancora. Fisicamente non stava benissimo, a Napoli è andata un po’ meglio ma ha bisogno di giocare partite“.
L’Italia e il calcio: “Ogni Paese ha il suo modo di vincere il calcio, in Italia c’è passione, a volte esagerando, cose che in Inghilterra non accadono“.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Juventus, de Ligt: “Il mio errore? Alla fine abbiamo vinto”
Genoa, infortunio Criscito, comunicato ufficiale del club
Panchina Milan, situazione: Spalletti chiede buonuscita all’Inter, Pioli…
Mercato Sampdoria: Bertolacci è a Genova, a breve l’ufficialità
Roma, Dzeko – Diawara: interventi riusciti, ecco i tempi di recupero
UFFICIALE: la Sampdoria ha esonerato Eusebio Di Francesco
Inter-Juventus, il giorno dopo: cosa ci ha lasciato il derby d’Italia