spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus de Ligt: "Il mio errore? Alla fine abbiamo vinto"

Juventus de Ligt: “Il mio errore? Alla fine abbiamo vinto”

-

JUVENTUS DE LIGT – Intervistato da “Nu.nl dutch“, Matthijs de Ligt, nuovo difensore olandese della Juventus, che in estate lo ha acquistato dall’Ajax per più di 75 milioni, ha ripercorso questi suoi primi mesi in bianconero.

Queste le sue parole: “La lezione più importante che ho appreso fino questo momento alla Juventus è che devi avere fiducia in te stesso. Ero troppo attento al non commettere errori, all’inizio, ed è esattamente ciò che non si deve fare. Non ho mai giocato con quel metodo e nelle prime settimane ero eccessivamente concentrato su questo fatto. Dopo la gara con l’Atletico Madrid ho pensato, volevo tornare a giocare con la fiducia di prima, ma ora so che sono migliorato“.

JUVENTUS DE LIGT – Prosegue: “Le critiche fanno parte di questo gioco, sfortunatamente questa è la vita di chi fa il difensore. Vivi a cavallo di una linea sottile tra il giocare bene e il giocare male. Ovviamente avrei preferito non provocare il calcio di rigore, ma alla fine abbiamo vinto ed è questo ciò che conta veramente.

Ogni nuovo giocatore dovrebbe avere il tempo trovare il suo spazio per adattarsi, la Juventus aveva due grandi difensori come Chiellini e Bonucci, il progetto era di farmi entrare in squadra gradualmente. Ovviamente è bello poter giocare, ma essere subito coinvolto in pieno è una grande sfida“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Verona, Simeone: “I quattro goal un’emozione unica. Vogliamo la salvezza”

0
E' stato senza dubbio il nome più chiacchierato del weekend quello di Giovanni Simeone, attaccante dell'Hellas Verona e autore di quattro reti domenica nel...