Inter Zenga: “Conte vada avanti per la sua strada senza fare casini”

Inter Zenga – Dopo l’esperienza sulla panchina del Cagliari, Walter Zenga si è preso un periodo di pausa dal ruolo di allenatore. L’ex rossoblu è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare il campionato di quest’anno e, in particolare, si è soffermato sull’Inter e la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport:
“Se avessi detto io le parole che Conte ha detto ieri sarei stato fucilato”.
E ancora:
“Sono a Dubai, sono lontano dalle vicende dell’Inter e in questo momento non ci penso proprio a rientrare in Italia. Tutti vorrebbero vincere ma le pressioni che ha una squadra come l’Inter sono diverse da altre squadre. I risultati si vedono alla fine, aver pareggiato in casa dell’Atalanta non è malvagio. Deve andare avanti per la sua strada, senza fare casini. Un allenatore vede le cose in modo differente dalla critica. Ci sono momenti in cui produci tanto ma raccogli poco, poi magari basta una vittoria e ti svolta la stagione”.
Inter Zenga – Pirlo è alla prima da allenatore con la Juventus.
“Non è necessario che uno debba fare la trafila. Pagherà qualcosa a livello di inesperienza ma per me non è un grande problema. I progetti bisogna vedere come vengono iniziati. Sta lanciando giovani, ha cambiato qualcosa e c’è necessità di tempo. Se l’Inter mi avesse affidato la panchina 10 anni fa, sicuramente sarei stato supportato e aiutato dalla società. Non penso che Agnelli e la Juve siano così folli. Favorita per lo scudetto? La Juve è la favorita e l’Inter è la seconda favorita. È un campionato che resterà aperto”.