Inter-Milan, Sarri attende l’esito e non si sbottona: “Fonseca…”

Inter-Milan, Derby di questa sera e crocevia importante per il destino di Paulo Fonseca: Sarri non smentisce l’interesse rossonero, ma…
Foto di Stefano D’Offizi
SARRI FONSECA MILAN – Una regola non scritta del grande almanacco del calcio, afferma che “una mancata smentita, da parte di un calciatore, una società o un addetto ai lavori, relativa a una certa indiscrezione, solitamente, conferma una verità”. Nel caso del Milan e di Maurizio Sarri, questa “legge” fondamentale potrebbe riemergere nell’indicare i contatti proficui tra l’allenatore toscano e la dirigenza rossonera, per un sodalizio che partirebbe dalle prossime ore, dal fischio finale di un Derby tra rossoneri e nerazzurri che segnerebbe il destino di Paulo Fonseca sulla panchina del Diavolo. Nel frattempo, intervenuto ai microfoni di Alfredo Pedullà, lo stesso tecnico (svincolato dallo scorso marzo in seguito alla burrascosa interruzione del rapporto con la Lazio, culminata con le dimissioni), non ha smentito la notizia dell’interesse del Milan, ma ha preferito calciare la palla in tribuna mostrando pieno rispetto nei confronti del collega:
“Paulo Fonseca è un amico, rispetto il suo operato e lo apprezzo dal punto di vista umano e professionale: non è il caso di parlare di Milan”, ha affermato Maurizio Sarri. Dichiarazione che non smentisce un eventuale futuro sulla panchina rossonera, in un testa a testa che coinvolgerebbe anche Massimiliano Allegri, il cui ritorno a Milanello sarebbe tutt’altro che da escludere, come riportato in esclusiva da Europacalcio.it. Un’eventualità non negata, quindi nemmeno respinta, dalla stessa dirigenza rossonera, la quale avrebbe avuto a disposizione diversi giorni per schierarsi al fianco del tecnico lusitano, ma non l’ha fatto. Ergo, il casting in atto dalle parti di Casa Milan sul nuovo allenatore chiamato a risollevare le sorti di un Diavolo malandato, sarebbe già partito. La legge non scritta del calcio potrebbe emettere sentenza tra qualche ora. Il destino rossonero di Paulo Fonseca è appeso a un filo.