Inter-Fluminense, Chivu: “Tutti vogliono passare il turno, il River ci ha preparato ad alzare i giri”

Vigilia degli ottavi del Mondiale per Club con l’Inter che giocherà domani contro il Fluminense: mister Cristian Chivu ne ha parlato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni principali:
“Ci siamo allenati qua in condizioni diverse rispetto a quelle della costa ovest degli Stati Uniti, siamo pronti alla partita di domani e far di tutto per essere la miglior versione nostra e passare il turno“.
Su Marcus Thuram: “Si è allenato con noi da quando siamo venuti a Charlotte, ha smaltito quel fastidio che aveva alla coscia, si è messo a disposizione del gruppo e sta a me scegliere se partire dall’inizio”.
Tra gli avversari ci sarà Thiago Silva: “L’ho sempre apprezzato, uno dei migliori difensori, una persona fantastica, negli ultimi tredici anni uno dei migliori“.
Davide Frattesi torna in Italia a causa dell’infortunio: “Quando siamo partiti da Milano abbiamo messo in considerazione gli imprevisti e abbiamo aggregato anche qualche ragazzo che ci ha dato tanto, ci ha alzato il livello dell’allenamento e si sono calati nella squadra e in questa competizione. Sono contento perchè le scelte le abbiamo fatte mettendo un punto interrogativo su quello che sarebbe potuto accadere, sono cose che accadono, giocatori che hanno qualche acciacco e si portano dietro qualche problemino, c’è chi recupera. A Milano faranno qualche accertamento in più, oltre a qualche rumor in giro, passeranno il tempo in vacanza con la famiglia e a curarsi“.
Sul Fluminense: “Le ultime sedici squadre nella competizione e tutte hanno l’ambizione di andare avanti e fare un quarto di finale. E’ una squadra sudamericana, brasiliana che ha esperienza, qualità, intensità e la partita con il River è stata molto utile, abbiamo dovuto alzare i giri e più o meno sarà la stessa cosa, accettare i momenti, farsi trovare pronti e calarsi in quello che la partita ti offre“.
Chivu conclude: “Sappiamo quanto sia importante per il calcio la scuola brasiliana, sono tanti brasiliani in Europa. L’allerta mal tempo? Spero entro domani a mezzogiorno si faccia un po’ di chiarezza e si decida prima, siamo atleti professionisti, bisogna prendersi la responsabilità di prendere una decisione che non influisca sulla qualità del gioco e l’incolumità dei giocatori. Abbiamo la stessa voglia, ambizione, fame di fare un grande torneo come dal primo giorno“.
OLTRE AD “INTER-FLUMINENSE, CHIVU…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Real Madrid, Huijsen ufficiale: “Il giorno migliore della mia vita. Mi incastro con il gioco di Xabi, Sergio Ramos il mio idolo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
- Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Brasile, Ancelotti e l’esordio con il pari: “Fiduciosi, miglioreremo. Un regalo essere qui, obiettivo…”
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro