Infortunio Gudmundsson, comunicato e tempistiche di recupero

Infortunio Gudmundsson: la Fiorentina ha comunicato l’entità del problema muscolare rimediato dall’islandese nella gara contro il Lecce
INFORTUNIO GUDMUNDSSON COMUNICATO – Una tegola, proprio nel momento migliore della stagione della Fiorentina e del proprio leader tecnico, Albert Gudmundsson, pietra miliare del mercato estivo viola e decisivo nella gara interna contro il Milan, terminata 2-1 per la squadra di Palladino, prima della sosta nazionale. L’islandese aveva lasciato anzitempo il rettangolo verde appena nove minuti dopo l’inizio del match di Lecce a causa di un infortunio muscolare, la cui entità è stata resa nota dalla stessa società viola attraverso un comunicato ufficiale. Eccola, nel dettaglio:
“ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”.
Infortunio Gudmundsson: nessun ritorno a Genova, da avversario
Per ciò che concerne le tempistiche, dunque, l’ex attaccante del Genoa dovrebbe rispondere “assente” agli appelli di Mister Palladino fino alla gara contro il Como, in programma domenica 24 novembre. L’islandese, dunque, salterà le sfide contro Roma, Torino, Apoel e, di conseguenza, anche il tanto atteso ritorno nella Genova rossoblù, nel turno infrasettimanale previsto per il 31 ottobre. Una vera tegola per una squadra a caccia di ulteriore continuità dopo la grande scalata dell’ultimo periodo in Serie A.
Oltre all’articolo: “Infortunio Gudmundsson, comunicato e tempistiche di recupero”, leggi anche:
- Atalanta-Celtic, Gasperini: “Avversario di tradizione e pericoloso, Retegui in evoluzione”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Milan-Udinese, Fonseca: “Mai facile contro di loro, ecco come affronto i problemi”
- Loftus-Cheek e il Milan: “Avremo risultati migliori, Sarri il più influente”
- Italia-Israele, Spalletti post gara: “Retegui perfetto, diventerà top”