Gudmundsson, il mercato chiama: il Genoa anticipa il rinnovo

Albert Gudmundsson, trequartista del Genoa e grande rivelazione di questa Serie A, avrebbe praticamente definito il rinnovo di contratto
Cinque reti in Serie A in dodici presenze, due in altrettante partite di Coppa Italia e giocate sublimi che lo stanno rendendo una delle note più liete dell’intero campionato italiano. Albert Gudmundsson, trequartista a tutto campo del Genoa, è certamente il leader tecnico della squadra allenata da Gilardino, protagonista di un buon inizio di stagione da neopromossa in Serie A. Il ventiseienne, acquistato dall’AZ Alkmaar nell’agosto 2022, ha contribuito alla promozione nella massima serie dei genoani e, alla prima stagione nella massima Serie, sta attirando l’attenzione dei maggiori club italiani e non solo.
La capacità di legare il gioco con una grandissima qualità abbinata ad una freschezza atletica da vero maratoneta, rendono l’islandese uno dei gioielli più appetibili della vetrina allestita dal Grifone per mantenere la categoria appena riconquistata. Recentemente, si è parlato di vari interessamenti di club di prima fascia quali Napoli e Inter, ammaliate dal talento del classe 1997 ma, secondo quanto riportato da SkySport, il Genoa avrebbe già sbarrato la strada che condurrebbe al proprio numero 11 proponendo un rinnovo contrattuale.
Il precedente accordo, scadente nel 2025, secondo quanto appreso, sarebbe ormai stato prolungato per almeno un altro biennio. Tutto ciò, consentirebbe anche al Grifone di potersi garantire un introito decisamente più elevato dall’eventuale assalto delle big del nostro calcio, oltre che a trattenere in rosa il proprio miglior talento. La firma che sancirà il rinnovo tra l’islandese e il Genoa dovrebbe essere apposta nelle prossime settimane.
Oltre all’articolo: “Gudmundsson, il mercato chiama: il Genoa anticipa il rinnovo”, leggi anche: