Guardiola scarica Phillips: “Non lo vedo nella mia formazione”

Guardila scarica Phillips – In conferenza stampa, Guardiola è tornato a parlare di Phillips, non impiegato nonostante l’assenza di Rodri. solo 89 minuti per lui in questa stagione, pochissimi per un giocatore pagato circa 50 milioni di euro. ecco le dichiarazioni riportate da Tuttosport.
Guardiola sull’impiego di Phillips – “Mi dispiace molto per le mie decisioni nei suoi confronti, l’ho detto molte volte. Non si merita di non dargli minuti. Gli chiedo personalità, un buon carattere. Dovrei dargli qualcosa in cambio, ma non l’ho fatto”.
I motivi – “Questo succede perché guardando la squadra faccio un po’ fatica a vederlo nella mia formazione, tutto qui. Non lo faccio perché non sono contento. È un business, alla fine devo comportarmi da professionista e penso che quando agisco se vinciamo ho preso una buona decisione, se perdiamo una cattiva. Il modo in cui si comporta con i suoi compagni, invece, mi interessa. Spero che le cose possano cambiare e ho detto molte volte che non so cosa succederà a gennaio. Se rimane sono più che contento perché si allena molto bene ed è un ragazzo adorabile”.
Le parole di Pep aprono alla cessione, anche la Juventus pensa al calciatore inglese il quale rischia di non partecipare agli Europei dopo aver giocato l’ultima finale da titolare. Non benissimo…
LEGGI ANCHE:
- Verona-Lazio, Baroni: “Strada giusta, testa accesa. Sarri…”
- De Ketelaere, l’uomo della discordia: il Milan lo ritrova a Bergamo
- UFFICIALE Independiente, Tevez rinnova fino al 2026
- Origi non convince al Nottingham Forest: in estate ritorno al Milan
- Real, Ancelotti: “Io in Arabia per 500 milioni? Ci vado a piedi”
- Euro 2024, il programma completo e le partite dell’Italia
- Juve, le cessioni di Soulé e Iling per arrivare a Koopmeiners
- Nostalgia Milinkovic-Savic, il serbo valuta l’addio: Juve e Inter…