Genoa, Prandelli: “Tensione nello spogliatoio, prenderò provvedimenti”

Passo indietro del Grifone ad Udine. La formazione di Prandelli perde 2 a 0, un gol per tempo condannano i rossoblù e permettono a Tudor di iniziare con il piede giusto. Genoa nervoso, senza grinta, la copia contraria di quella vista ed apprezzata contro la Juventus. A fine gara Prandelli a Sky Sport ha analizzato la partita, come ripreso da Tmw:
“Quando c’è la ripresa da una causa c’è sempre qualche incognita, dopo quattro minuti dovevamo gestire meglio. La partita si è fatta in salita ed è diventata sempre più complicata. Ci sono stati dei momenti con molta tensione nello spogliatoio e prenderò i giusti provvedimenti. Ci sta che alcuni calciatori hanno discusso a fine primo tempo. Per leggere le situazioni devi provare e riprovare, poi devi mettere qualcosa di tuo e il lavoro che stiamo facendo è con giocatori che hanno voglia e volontà di migliorare”
Questo Genoa non sembra voler far punti contro le piccole, contro le squadre che si chiudono. Su questo aspetto Prandelli ha espresso il suo giudizio:
“C’è ancora molto da migliorare specie contro le squadre molto chiuse. Prendi gol al quarto minuto e ti cade un pò tutto quello che avevi provato, è diventata un’altra partita. Succede spesso nel calcio, la mia voglia è di far migliorare questi giocatori”
Infine sul rientro in campo di Lapadula, resosi pericoloso in alcune circostanze:
“Ha avuto tanti problemi fisici, sta lavorando con determinazione e poi ha delle ottime qualità. Oggi mi sembrava giusto metterlo in campo”.