CAGLIARI SIMEONE – Si lavora per trovare un attaccante in casa Cagliari. infatti, se già da qualche giorno i sardi stanno provando ad inserirsi nella trattativa fra Sampdoria e Roma per Gregoire Defrel, dopo l’infortunio di Leonardo Pavoletti di ieri sera, la necessità di trovare un’altra punta di fa ancora più evidente.
Alberto Cerri non dà garanzie e, anche ieri sera, non ha creato parecchi percoli nella difesa bresciana. Ragion per cui, già nelle scorse settimane, il Cagliari cercava almeno un latro attaccante da alternare a Pavoloso.
Infatti, l’addio di Farias lo scorso gennaio ha creato un enorme vuoto dietro alla punta cagliaritana; che non ha più un compagno di reparto in grado di fornirgli assist e sponde e di creare soluzione alternative.
CAGLIARI SIMEONE – Per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome finito sulla lista del ds rossoblù, Marcello Carli, sarebbe quello del Cholito, Giovanni Simeone. Il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid, dopo aver fatto muro nelle scorse settimane, sembrerebbe essersi rassegnato a lasciare Firenze; dove non troverebbe molto spazio nello scacchiere di Vincenzo Montella.
Sul calciatore – che cerca il riscatto dopo la deludente passata stagione – è molto forte l’interesse anche di Dinamo Mosca e Udinese. In particolare, i bianconeri sarebbero disposti ad accettare Simeone come contropartita nell’affare De Paul. Per Igor Tudor non sarebbe una necessità avere un altro attaccante, vista la presenza di Kevin Lasagna e Ilija Nestorovski, ma il Cholito potrebbe fare comodo.