Salta al contenuto

Genoa, nessuno come Martin in Serie A nei cross: le statistiche

Samuele Zarlenga
Aaron Martin

L’arma in più verso la salvezza di questo Genoa si chiama Aaron Martin. Lo spagnolo è una vera e propria spina nel fianco nella corsie laterali delle difese avversarie, e in ogni match è pronto a sfornare cross su cross per Pinamonti e compagni.

GENOA SEMPRE PIÙ NEL SEGNO DI MARTIN: È IL RE DEI CROSS IN SERIE A

L’ultimo assist fornito a Vasquez nel match contro l’Empoli, è solamente l’ultimo colpo di una lunga serie di gesti tecnici degni di nota. Il laterale ex Mainz infatti, è il migliore in Serie A per cross riusciti (125, con Thauvin secondo, fermo a 119) e tentati (202, superando ancora l’attaccante dell’Udinese, bloccato a 164). Martin domina anche la speciale classifica riguardante i passaggi chiave: ne ha effettuati ben 53, superando uno come Rafa Leao che è a quota 47. Inoltre, l’esterno genoano è anche uno specialista per quanto riguarda le punizioni, sebbene quest’anno non sia ancora andato in gol su calcio da fermo.

Da questi dati, si evincono le qualità del classe ’97: un piede educato a servizio dei compagni e tanta corsa. Caratteristiche che stanno permettendo al Genoa di navigare in acque tranquille, restando lontano dalle insidie della lotta per non retrocedere. Le prossime gare contro Cagliari e Lecce sono due occasioni ghiotte per collezionare punti preziosi che permetterebbero al Grifone di consolidare una salvezza che sembra ormai quasi raggiunta. Sarà fondamentale il recupero di Vitinha per dare qualità al reparto offensivo, ma soprattutto, servirà un super Aaron Martin.

 

LEGGI ANCHE:

  1. L’AEK Atene punta su Charalampos Lykogiannis: affare a zero?
  2. Feyenoord-Inter, Inzaghi: “Emergenza in un momento cruciale, partita importante in stadio caldo”
  3. L’arte di Monchi: come l’Aston Villa sta conquistando l’Europa
  4. Andrea Berta sempre più vicino all’Arsenal: contatti in corso
  5. “Nessuno ha fiducia in lui”: Ivan Juric quasi fuori dal Southampton
  6. Saelemaekers, futuro in bilico fra Roma e Milan: “Non ho ancora…”
  7. L’Inter osserva Luca Marianucci: obiettivo per il futuro