Salta al contenuto

Genoa, Gilardino: “Futuro? Ho dato la mia disponibilità”

Redazione
Genoa Gilardino esonero

GENOA GILARDINO Vigilia importante per il Grifone in ottica salvezza. Domani al Ferraris arriverà un Frosinone desideroso di punti salvezza, ma troverò di fronte un Genoa che non si sente ancora salvo e che ha un obiettivo certo: fare più punti possibili

GENOA GILARDINO Ecco le dichiarazioni del tecnico Gilardino sulla sfida di domani come ripreso da Buoncalcioatutti:

È una squadra che crea tantissimo, l’allenatore ha in testa una sua filosofia di gioco ed è riuscito a dargliela. È una squadra che ha sofferto, ha creato tante occasioni, ma concede anche. Mi aspetto il Frosinone che conosciamo molto bene per qualità tecniche, anche con qualche possibile cambiamento tattico, ma dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi e all’impronta che vogliamo dare dentro la partita”.

GENOA GILARDINO Il mister poi ha fatto il punto della situazione dopo l’ottimo pari contro la Juve:

“Normale che il pareggio con la Juventus ci debba dare consapevolezza, sicurezza e mentalità. Stiamo facendo bene, ma dobbiamo fare sempre meglio. Sono molto esigente con me stesso e cerco di trasmetterlo e sono sicuro lo siano anche i miei giocatori. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi anche domani, con le motivazioni giuste. Sarà una partita che abbiamo preparato – e prepareremo – in due giorni con tutta la rosa a disposizione. Perciò sarà una partita dove dovremo mettere tanto cuore, tanta testa, tanta corsa. Loro hanno avuto due settimane di tempo per lavorare, indipendentemente da Soulè, un giocatore importante che sposta gli equilibri”

GENOA GILARDINO Il mister ha poi parlato ancora del Frosinone:

Il Frosinone ha un’identità molto chiara, che ha giocato a quattro per tutto il campionato ma spesso si è messa anche a cinque. Hanno interpreti chiari in difesa e in mezzo al campo, da Gelli a Barrenechea passando per Mazzitelli. E poi Soulè, Cheddira, Cuni, Kaio Jorge, interpreti che possono giocare nei tre davanti o nei due in un 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Hanno anche esterni come Zortea, Marchizza, Lirola, Valeri: gicoatori di gamba e qualità. Hanno una filosofia di gioco molto buona, come si è visto nel girone di andata, ed è un percorso che è cambiato nell’ultimo periodo. Sono andati a Torino con la Juventus e hanno perso al 95′”

GENOA GILARDINO Poi sul suo futuro con i rumors di mercato che vedono Gilardino vicino alla panchina della Fiorentina per il prossimo anno:

Per quanto riguarda questo aspetto qua, sono molto schietto. Lo sono coi ragazzi e voglio esserlo con voi e tutti quelli che ascoltano: è da un anno e mezzo che parlo con società e direttore sportivo, c’è un rapporto di chiacchiere e parole per quanto riguarda gli aspetti tecnici e di squadra. Ci vediamo e parliamo. In questo momento non c’è ancora un appuntamento fisso, ma io ho dato la mia disponibilità e questo deve essere ben chiaro a tutti nel sedersi e parlare. Il mio pensiero e quello di tutto il mio staff, quello che trasmetto ogni giorno ai miei ragazzi, è il fatto che dobbiamo finire nel modo migliore. Dobbiamo alzare l’asticella dal punto di vista tecnico, mentale e fisico, dobbiamo essere esigenti con noi stessi. Sono orgoglioso e felice di allenare questi ragazzi, lo dico veramente col cuore”. 

LEGGI ANCHE,
  1. Ritiro Messi: “Quando non mi divertirò e non aiuterò i miei compagni…”
  2. Spareggi Euro 2024, ecco le ultime partecipanti: Georgia, Polonia e Ucraina
  3. Premier League, Pasqua speciale: c’è Manchester City-Arsenal
  4. Cagliari, Scuffet: “Scontro diretto e poi trasferte dove provare a raccogliere qualcosa”
  5. Milan, Leao post EL: “Mi diverto facendo cose diverse, mi trovo bene in questo club speciale”
  6. Champions, Spagna-Italia 2-0: Inter e Napoli, cosa non è andato
  7. Infortunio Zirkzee, le condizioni dell’attaccante nella nota del Bologna
  8. Verona-Sassuolo 1-0: Swiderski punisce i neroverdi
  9. Valencia-Real Madrid, Vinicius protagonista ma quante polemiche arbitrali: “Vittoria negata al Mestalla”
  10. Verona-Sassuolo, Baroni: “Ora tutte decisive, ci siamo preparati”
  11. Pescara, Zeman costretto a lasciare: il suo messaggio
  12. Calendario Atalanta, da Milano (due volte in 72 ore) a Napoli: un mese e mezzo che dirà molto
  13. Verona-Juventus 2-2, il miglior Hellas della stagione: così al Bentegodi
  14. Verona-Juventus, Allegri: “Trasferta sempre complicata, serve attenzione nei dettagli”
  15. Barcellona, Xavi: “Lavoro non apprezzato nel quotidiano”. Al successore: “Divertiti, impossibile”
  16. Panchina d’oro, Spalletti: “Evoluzione continua, spero possano vincerla anche tanti altri brav