Genoa-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv
Il match della domenica sera
La 16ª giornata di Serie A si chiude alle 20.45 con Genoa-Atalanta, sfida dal peso specifico rilevante per entrambe. I rossoblù cercano continuità e solidità davanti al proprio pubblico, la Dea vuole restare agganciata al treno europeo nonostante un periodo condizionato da assenze pesanti. Il contesto promette una gara intensa, giocata su ritmo e duelli.
Le scelte del Genoa
In casa Genoa, Daniele De Rossi guarda con attenzione alle condizioni di Ostigard, in recupero e candidato a guidare il terzetto difensivo. A centrocampo Ellertsson si gioca una maglia con Thorsby, mentre sulle corsie agiranno Norton-Cuffy e Martin. Davanti spazio alla coppia Vitinha-Colombo, con Gronbaek e Cornet ancora ai box per affaticamento muscolare. L’idea è quella di un assetto equilibrato, pronto a sfruttare le ripartenze.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
L’Atalanta tra emergenza e qualità
Nell’Atalanta pesa l’assenza di Djimsiti, ma Hien ha recuperato dall’influenza e completerà la linea con Scalvini e Kolasinac. Kossounou e Lookman sono impegnati in Coppa d’Africa, Pasalic è fuori per motivi familiari. Raffaele Palladino pensa allora a Samardzic e De Ketelaere alle spalle di Scamacca, con Zappacosta e Bernasconi sulle fasce.
Genoa-Atalanta, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Colombo, Vitinha. All. De Rossi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Samardzic; Scamacca. All. Palladino.
Dove vederla in tv
Genoa-Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, disponibile su smart tv e, per gli abbonati Sky, anche sul canale DAZN 1.
