Salta al contenuto

Gallagher al Tottenham, gli Spurs tentano l’affondo: cifra monstre

Anthony Ferrara
Gallagher Tottenham

Conor Gallagher, centrocampista del Chelsea, sarebbe finito nel mirino del Tottenham di Postecoglou: pronta offerta elevatissima

La sessione invernale del mercato è ormai alle porte e tra le società più attive si segnala il Tottenham, squadra che aveva iniziato la stagione in maniera impeccabile e, dopo un periodo di sbandamento, sta cercando di risalire la china. Con il quarto posto propedeutico alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League occupato dal Manchester City e distante solamente un punto, il club inglese sta sondando profili di qualità e quantità che possano rinforzare la mediana.

L’ultima idea, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, condurrebbe sempre a Londra, ma sulla sponda blues, laddove gioca, e anche bene, Conor Gallagher, ventitreenne centrocampista del Chelsea.

Gallagher al Tottenham, gli Spurs tentano l’affondo: cifra monstre

Gli Spurs avrebbero individuato nel classe 2000 il centrocampista in grado di rilanciare le ambizioni di una squadra il cui inizio di stagione aveva fatto presagire a una lotta serrata per il Titolo fino all’ultimo. Il primo posto occupato dal Liverpool, distante solamente sei lunghezze, potrebbe portare la società a pianificare il grande investimento già per la sessione di gennaio.

Secondo quanto appreso, il Tottenham avrebbe stanziato circa 40 milioni di euro per sottrarre il gioiello inglese ad una diretta concorrente per la Champions League. Nel rendimento più che altalenante del Chelsea nelle due stagioni, le ultime, caratterizzate da spese folli sul mercato, Gallagher ha rappresentato la nota più lieta di una squadra stravolta nell’undici titolare e nel cambio della guardia alla guida tecnica.

Il mediano inglese è stato coinvolto da titolare in ogni contesto tattico attuato dai Blues e, nel corso di questa stagione, ha totalizzato 23 presenze tra Premier League e Carabao Cup, impreziosite da quattro assist.

Oltre all’articolo: “Gallagher al Tottenham, gli Spurs tentano l’affondo: cifra monstre”, leggi anche: