Fabregas-Bakayoko: asse bollente tra Milano e Londra

[df-subtitle]Il Milan cerca rinforzi per gennaio e vuole Fabregas, per il francese si discute sul riscatto[/df-subtitle]
Neanche il tempo di godersi la bella e importante vittoria di domenica contro il Parma che è già tempo di calciomercato in casa Milan. Attivissimi Leonardo e Maldini che stanno portando avanti contatti con varie società in vista del mercato di riparazione. Una delle squadre con la quale ci sono stati più incontri è sicuramente il Chelsea di Maurizio Sarri. Con i Blues si stanno portando avanti due discorsi paralleli che riguardano Cesc Fabregas e Tiémoué Bakayoko.
Per quanto riguarda lo spagnolo la situazione è chiara: il contratto del classe ’87 scade a giugno 2019 ma il Chelsea vorrebbe incassare 10 milioni di euro in caso di addio anticipato di 5 mesi. Decisamente troppi per il Milan che sta aspettando comunque l’ok dall’Uefa in tema di Fair Play Finanziario. Anche lo stesso calciatore dovrà abbassare le proprie pretese visto che Leonardo non ha intenzione di garantirgli un contratto da 5 milioni annui. Fabregas vuole restare in Europa e il Milan è di suo gradimento, le basi affinché l’affare vada in porto ci sono anche perché l’idea di raggiungere Iniesta e Villa in Giappone non lo entusiasma.
Il secondo fronte conduce a Bakayoko, uno dei giocatori più in forma del momento e sempre più centrale nel gioco di Gattuso, dopo un inizio molto molto complicato. Arrivato la scorsa estate in prestito oneroso, sempre del Chelsea, a giugno può essere riscattato per 35 milioni di euro, ma la volontà del club rossonero, complice il desiderio del ragazzo di restare e gli ottimi rapporti con l’intermediario Federico Pastorello, è quella di provare ad ottenere uno sconto.