Fabio Silva, un centravanti pronto a sbarcare in A: Monza o Genoa

Fabio Silva, centravanti del Wolverhampton, sarebbe finito nel mirino del Monza e del Genoa: le due società valutano il colpo in attacco
Manovre avanzate per Genoa e Monza, società che potrebbero sondare l’imminente sessione invernale del mercato a caccia del colpo nel reparto avanzato. Per ragioni differenti, ma con un obiettivo comune, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio: Fabio Silva, centravanti del Wolverhampton a caccia di consacrazione dopo un avvio di stagione vissuto da comprimario e reduce dalla girandola di prestito in Belgio e Olanda. L’attaccante portoghese veniva indicato come uno dei più grandi prospetti del calcio europeo già tre anni fa, quando la società inglese ha messo sul piatto 40 milioni di euro per sottrarre un diamante puro dalla carissima bottega del Porto.
Nel corso della passata stagione, il ventunenne ha cercato e ottenuto fortuna con le maglie dell’Anderlecht, prima, e del PSV, poi, squadre con le quali ha trovato modo di tornare protagonista realizzando sedici reti in quarantotto presenze totali con le maglie dei due club. Convinti di aver rigenerato un attaccante i cui primissimi mesi in Premier League non avevano rispettato le attese, i Wolves hanno riportato alla base Fabio Silva, il quale, però, è stato impiegato solamente per 373 minuti in stagione, mettendo a referto solamente un gol nella Carabao Cup.
Fabio Silva, un centravanti pronto a sbarcare in A: Monza o Genoa
Secondo quanto appreso, Genoa e Monza starebbero monitorando la situazione relativa al centravanti portoghese per il mercato di gennaio. Le motivazioni che condurrebbero le due società a trattare l’attaccante, confortate dalla volontà del club inglese di cedere nuovamente Fabio Silva in prestito, sarebbero da ricondurre ai continui problemi fisici di Retegui, per ciò che concerne il Grifone, e nella ricerca di un’alternativa a Lorenzo Colombo, per i brianzoli, con il centravanti 2002 che potrebbe riprendere la strada di Milanello già a giugno.
Oltre all’articolo: “Fabio Silva, un centravanti pronto a sbarcare in A: Monza o Genoa”, leggi anche:
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
- Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Milan lungo stop per Kalulu
- Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
- Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
- Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”