Empoli, Pinamonti: “Conte mi ha migliorato, su Inzaghi e Dimarco…”

EMPOLI PINAMONTI – Intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, Andrea Pinamonti parla in vista della partita di stasera tra l’Empoli – squadra in cui milita da agosto – e l’Inter, club dove è cresciuto e con cui ha vinto lo scudetto lo scorso maggio.
Così il giovane attaccante: “Sono arrivato a Empoli con una consapevolezza maggiore rispetto agli altri prestiti. Anche grazie a Conte sono migliorato sotto l’aspetto mentale e oggi mi sento un giocatore diverso rispetto al passato.
Difficile trovare spazio quando davanti hai l’attacco più forte della Serie A, ma mi reputo fortunato: Lukaku e Lautaro, ma pure Sanchez, erano i primi a darmi consigli quando magari sbagliavo, mettendomi a disposizione la loro esperienza“.
EMPOLI PINAMONTI
EMPOLI PINAMONTI – Prosegue: “Simone Inzaghi? E’ arrivato con grande entusiasmo e ha subito instaurato un grande rapporto con tutti i giocatori. Gli auguro il meglio da questa stagione. Come tecnico e come persona mi ha davvero colpito“.
Poi: “Contento per Dimarco? Molto, ha fatto un miglioramento esponenziale negli ultimi anni. Andare via dall’Inter era necessario per tornare da protagonista“.
LEGGI ANCHE:
Juventus-Sassuolo, Allegri: “Gara da vincere, ci sarà bisogno del pubblico. Dybala-Chiesa titolari”
Bologna, Barrow: “Voglio la doppia cifra. Su Arnautovic e Mihajlovic…”
Verona, Simeone: “I quattro goal un’emozione unica. Vogliamo la salvezza”
Milan, Giroud: “Euro 2016 e la Premier non vinta i miei grandi rimpianti”
Manchester United, Conte già pronto se salta Solskjaer
Spezia Genoa Ballardini: “Dobbiamo lottare”
Borussia Dortmund, Haaland rischia di tornare in campo nel 2022
Goleade Reds, Blues e Citizens, ma è disastro United: la nona giornata di Premier League
Torino, Juric su Belotti: “A gennaio non andrà via, inutile speculare”