Elmas dimentica l’ex: “Sono andato via da Napoli per diversi motivi”

Eljif Elmas, ex trequartista del Napoli passato al Lipsia nella sessione invernale, ha spiegato i motivi per cui ha sposato la causa tedesca
Per poco più di quattro anni, ossia per l’intero periodo trascorso a Napoli, Eljif Elmas ha rappresentato una sorta di Jolly in grado di sparigliare la contesa nel mazzo di carte a disposizione di diversi tecnici, non ultimo, Luciano Spalletti. Dopo aver constatato di non risultare in cima alle gerarchie neanche nel nuovo progetto tecnico di Garcia, il trequartista ha deciso di lasciare il club nella finestra di gennaio trasferendosi al Lipsia: una scelta, a detta dello stesso Elmas, più che legittima per il prosieguo della propria carriera. Intervenuto ai microfoni del quotidiano Marca, il macedone ha indicato le ragioni per le quali ha sposato la causa del club tedesco individuando diverse differenze con quello azzurro anche dal punto di vista ambientale:
“A Napoli sono stato benissimo, davvero: vincere è sempre più difficile perché la gente è appassionata della propria squadra, ha il sangue caldissimo, un po’ come a Istanbul. Qui, in Germania, si vive molto più tranquillamente, puoi girare per strada e la gente ti lascia andare ovunque, mentre nelle altre due città era improbabile. Ho scelto il Lipsia anche dal punto di vista tecnico: sono in una squadra che esalta i giovani, è improntata al futuro, gioca sempre la Champions League, è vincente e conosciuta da tutti. Sto cercando di abituarmi pian piano; non parlo ancora tedesco, ma conto di riuscirci in breve tempo”, ha dichiarato Elmas.
Oltre all’articolo: “Elmas dimentica l’ex: “Sono andato via da Napoli per diversi motivi”, leggi anche: