Salta al contenuto

Edoardo Bove e l’intervento al cuore: le ultime dal Careggi

Redazione
Bove ritorno in campo Abodi

FIORENTINA BOVE INTERVENTO – Il calciatore della Fiorentina, Edoardo Bove, continua ad essere monitorato presso l’Ospedale Careggi di Firenze, dopo il malore che lo ha colpito durante la partita contro l’Inter. Da due giorni, i medici mantengono il massimo riserbo sulla situazione, evitando comunicati ufficiali.

FIORENTINA BOVE INTERVENTO – Bove, ormai fuori pericolo, ha chiesto di affrontare la vicenda con discrezione per ritrovare serenità. Tuttavia, gli esami effettuati hanno sollevato dubbi significativi: il malore potrebbe essere stato causato da una patologia genetica, come una cardiomiopatia, o da una precedente infiammazione legata a una miocardite. Queste ipotesi hanno portato i medici a considerare l’applicazione di un defibrillatore sottocutaneo, una misura preventiva per evitare futuri episodi critici.

Secondo quanto riportato, il giovane centrocampista è già stato informato della gravità della situazione e delle implicazioni, non solo sportive, che questa condizione comporta. Bove avrebbe anche dato il consenso informato per l’intervento, previsto nei prossimi giorni, probabilmente giovedì o venerdì. La procedura, che verrà effettuata nell’unità di aritmologia del Careggi, prevede l’installazione del defibrillatore tramite una breve operazione in anestesia locale. Il dispositivo sarà in grado di rilevare eventuali anomalie nel ritmo cardiaco e intervenire tempestivamente per correggerle.

Questo intervento, però, potrebbe rappresentare un ostacolo per la carriera di Bove in Italia. Come accaduto a Christian Eriksen, il regolamento della Serie A non consente di giocare con un defibrillatore impiantato. Nonostante ciò, il giovane viola potrebbe trovare nuove opportunità all’estero, come il danese che, dopo l’addio all’Inter, ha ripreso la sua carriera in Premier League, arrivando a vestire la maglia del Manchester United.

Bove è consapevole delle sfide che lo attendono, ma sembra determinato a proseguire il suo percorso nel calcio professionistico, anche se ciò dovesse significare abbandonare il sogno italiano per realizzarne un altro fuori dai confini nazionali.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, il futuro di Vlahovic resta in bilico
  2. Lazio-Napoli, Baroni: “Test vero in un mese importante, non dobbiamo temere di misurarci”
  3. Napoli, poco spazio per Rafa Marin: partenza in vista?
  4. Illya Zabarnyi, la nuova stella del calcio ucraino nel mirino delle big
  5. Zappa, occasione per gennaio: Ranieri e la Roma sfidano il Milan
  6. Scott McTominay, il nuovo motore del Napoli
  7. Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold: obiettivo strategico
  8. Il Cagliari prova a blindare la porta: idea Terracciano; la scadenza..
  9. Napoli, Raspadori si è proposto alla Roma: i dettagli
  10. Martinez, porte chiuse all’Inter; l’agente: “Al momento, sta bene..”
  11. Salah-PSG, Al-Khelaifi: “Valutiamo opportunità per gennaio, ma…”
  12. Tempi difficili per l’APOEL nel campionato cipriota
  13. Italia, Spalletti a tutto tondo: “Sulla Nazionale e sullo scudetto…”