Salta al contenuto

Roma, Di Francesco verso l’addio: ecco i possibili sostituti immediati

Redazione
Di Francesco Roma - Alessandro C EuropaCalcio

Sono ore di grande attesa a Roma per la Roma. Argomento del giorno: il futuro della panchina giallorossa. La squadra è di ritorno dalla trasferta di Oporto che ha portato all’eliminazione dalla Champions League contro il biancoblu, ma a tenere banco è il futuro dell’allenatore Eusebio Di Francesco sempre più vicino all’esonero.

 

Il Futuro Di Di Francesco

In attesa dello sbarco a Fiumicino e dopo la contestazione di Oporto cresce l’ansia per il destino di Di Francesco. Non è escluso ancora che il tecnico possa restare. Lo stesso De Rossi ha espressamente dichiarato di voler ancora l’ex tecnico del Sassuolo. Ma la strada sembra segnata: la dirigenza si è riunita nella notte e sembra aver preso la decisione di esonerare l’allenatore, con il quale però potrebbe trattare la buonuscita. Nel frattempo, si fanno i nomi dei sostituti con Di Francesco spettatore involontario.

 

Ranieri, Panucci, Sousa e…

La squadra spinge per uno tra Claudio Ranieri o Cristian Panucci. Il primo è in pole position: il tecnico romano che sfiorò lo scudetto nel 2010 sarebbe pronto a tornare anche come traghettatore. Il secondo, ex giocatore della Roma, vivrebbe la sua prima esperienza in Serie A proprio con la squadra più importante della sua carriera.

Sembra invece svanito Paulo Sousa, ormai ad un passo dal Bordeaux. C’è però un ultimo nome, una sorpresa ma fino ad un certo punto. Il vicepresidente Baldissoni, secondo calciomercato.com, avrebbe già il sì di Roberto Donadoni per il ruolo di traghettatore fino a fine stagione. Sono ore frenetiche, già in serata si dovrebbero avere notizie.