De Silvestri: “Si è creata una filosofia Bologna, Champions non un peso ma energia”

Lorenzo De Silvestri ha parlato in conferenza stampa, pronto per un’altra stagione con la maglia del Bologna. Così il 36enne difensore romano:
“Mi sento molto legato a questa città, questo club e sono felice, sereno, con voglia di lavorare. L’anno scorso è stata una stagione magnifica non solo per i risultati, qualcosa che ci ricorderemo a lungo proprio come sensazioni, sentimenti e può essere punto di partenza per qualcosa di speciale“.
Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano: “Ci saranno degli adattamenti, la cosa che mi tranquillizza è che è stato fatto un bellissimo lavoro dei dirigenti e della società, si è creata una filosofia Bologna. Il mister si è presentato molto carico, voglioso, disponibile e siamo delle spugne cercando di apprendere il più possibile anche se ci riconoscono con un certo tipo di gioco e il mister ci potrà aiutare nella preparazione delle partite ogni tre giorni”.
Il sogno delle cento presenze: “E’ un obiettivo e mi dà energia per andare avanti, essere quello che tira il gruppo ed essere da esempio“.
La Champions League: “Non può essere un peso, dev’essere una fonte di energia, motivazione, che ti fa fare quel metro in più e andare con volontà e voglia in campo e allo stadio, nonostante siano partite difficilissime. Essere in tre competizioni è un orgoglio, va vista in chiave positiva, ci stiamo preparando, la rosa è importante. Ci sarà bisogno di tutti, consapevoli delle difficoltà ma anche di essere un gruppo forte che si conosce meglio e ha ancora fame“.
OLTRE A “DE SILVESTRI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
- Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
- Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
- Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”
- Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona
- Italia, Buffon resta Capodelegazione: il suo futuro ancora azzurro
- Mercato Inter, i saluti a quattro giocatori: uno per ruolo
- Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”
- Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
- Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
- Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
- Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”
- Napoli, Conte si presenta: “Serietà e cultura del lavoro. Nessuna confusione, il progetto e il mercato…”
- Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”
- Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano