De Rossi – Boca, fra qualche ora l’ufficialità [AGGIORNATA]

DE ROSSI BOCA – Daniele De Rossi prossimo a lasciare il Boca Juniors e il calcio giocato. Anzi, decisione già presa, secondo fonti Sky Sport. Fra qualche ora, è prevista una conferenza del Presidente del club argentino che dovrebbe ufficializzare il pensiero del centrocampista romano.
Nonostante l’accordo prolungato con il Boca, Daniele De Rossi pronto per una nuova fase della sua vita. Sarà ancora nel mondo del calcio?
Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria lo conosce bene e nell’intervista post Milan – Samp, il tecnico romano ha detto la sua su Sky Sport: “Per me un punto di riferimento importante, con Totti sono stati l’animo della squadra, l’emblema di chi non vuole mai mollare e vuole di più da se stessi e dai compagni. Due uomini veri, persone leali e sincere“.
Queste le dichiarazioni principali di Daniele De Rossi in conferenza: “Non ho mai avuto problemi fisici, non è successo nulla. Voglio tornare dalla mia famiglia, tornare a casa mia. E’ un po’ triste, lascio un club che mi è entrato nel cuore ma anche il mio lavoro, il mio sport. Ho spiegato bene, la mia prima figlia è rimasta in Italia, non è successo nulla di strano. Di sicuro continuerò a lavorare nel mondo del calcio in Italia, stare qui significa essere molto lontani. La mia vita è a Roma, non pensavo potessi amare un club che non sia la Roma; credo che rimarrò ad essere parte del Boca, non sapete la fortuna che ho avuto nel condividere uno spogliatoio con i compagni del Boca. Sono stato ricevuto come un fratello“.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Atalanta Milan: scambio in vista
Genoa, agente Radu: “Potrebbe tornare all’Inter”
Mercato Napoli: Tonali, azzurri sul mediano e Cistana
Inter Eriksen, un colpo da Scudetto. La situazione
Lazio-Pjaca, biancocelesti sull’esterno croato
Tuttosport: “Inter-Vidal c’è l’accordo a 20 milioni”
Inter-Vidal, dalla Spagna: il Barcellona vuole trattenere il cileno
Intervista De Zerbi: “Rigore scandaloso, poi c’era fallo su Berardi”
Mercato Bologna, Barrow è sempre più vicino. E Ibanez…
Intervista De Zerbi: “Rigore scandaloso, poi c’era fallo su Berardi”
Genoa intervista Nicola:”I ragazzi hanno applicato i concetti”
Genoa Sassuolo, 2 a 1 nel segno di Pandev la vittoria rossoblù
Spal – Verona, colpo gialloblù a Ferrara
Brescia – Lazio, riparte il campionato: apre Balotelli, ribalta Immobile