Salta al contenuto

De Laurentiis, annuncio a sorpresa sullo stadio: “Ecco dove sorgerà”

Anthony Ferrara
De Laurentiis clausola compromissoria

Annuncio a sorpresa del Presidente del Napoli, De Laurentiis, in merito alla costruzione del nuovo stadio che ospiterà gli azzurri

Tra gli obiettivi futuri posti da Aurelio De Laurentiis per il futuro del Napoli rientra, senza alcun dubbio, quello di dotare la squadra e l’intera città di un nuovo stadio che possa essere fruibile sette giorni a settimana e intraprendendo la linea di altre società italiane e in Europa, tra cui il Milan, la Lazio e la Fiorentina, tra le altre. A dispetto delle attese e considerando la querelle ancora in corso con il Sindaco di Napoli per le varie procedure con le quali la società potrà stanziare i nuovi lavori, attraverso un annuncio altamente a sorpresa, il numero uno azzurro avrebbe modificato i piani iniziali.

Secondo quanto affermato dallo stesso De Laurentiis a TGr Campania, l’intenzione della società partenopea non è più volta a restaurare l’impianto che ospita attualmente gli azzurri a Fuorigrotta, lo Stadio Maradona, così intitolato dal 4 dicembre 2020, ma quella di realizzarne uno totalmente nuovo a Bagnoli, propedeutico alla candidatura per gli Europei 2032 che si svolgeranno in Italia e Turchia . Ecco un estratto delle dichiarazioni del Presidente azzurro: “Non ristrutturerò l’impianto a Fuorigrotta, ma ne farò uno nuovo a Bagnoli”. Non sono ancora state rese note le tempistiche d’inizio dei lavori o il numero di spettatori che il nuovo impianto accoglierà, ma le parole di De Laurentiis annunciano una nuova rivoluzione per il futuro partenopeo.

Oltre all’articolo: “De Laurentiis, annuncio a sorpresa sullo stadio: “Ecco dove sorgerà”, leggi anche: