Salta al contenuto

De Ketelaere- Real Sociedad : la mossa inequivocabile di Pioli

Anthony Ferrara

Charles De Ketelaere, trequartista del Milan, sarebbe finito nel mirino della Real Sociedad: il punto sulla trattativa

Ad un anno esatto di distanza dalla telenovela che l’ha catapultato nel mondo rossonero, la stella di Charles De Ketelaere non ha brillato di luce propria. Acquistato per 35 milioni di euro dal Bruges, il classe 2001 ha reso al di sotto delle aspettative, contribuendo con un solo assist, all’esordio a San Siro, in una stagione nella quale ci si attendeva potesse illuminare le trame di gioco offensive del Milan.

Dopo una sola stagione dal momento in cui ha stretto il proprio patto col Diavolo, dunque, De Ketelaere rischia di essere una semplice cometa che ha attraversato Milanello. Le ragioni di un’annata non certo esaltante del belga, sono molteplici. Dalla fiducia in se stesso per giocate che non riuscivano mai, neanche le più semplici, alla totale mancanza di credito da parte di Mister Stefano Pioli, il quale ha bocciato in toto l’acquisto più oneroso della scorsa sessione estiva targato Maldini e Massara.

De Ketelaere- Real Sociedad : la mossa inequivocabile di Pioli

Un altro segnale inequivocabile della probabile partenza di De Ketelaere da qui alla fine del mercato, Pioli l’ha offerto anche stamattina nell’incontro amichevole contro il Barcellona. Il classe 2001, al pari di Adli, non ha fatto ingresso in campo nemmeno nei minuti finali: indizio di quanto, la storia dei due, sia già giunta al capolinea. Oltretutto, il nuovo sistema di gioco adottato dal tecnico, il 4–3-3, non prevede l’inserimento di un trequartista puro. Dunque, la collocazione dell’ex Bruges diventa problematica anche dal punto di vista tattico.

Secondo quanto  riportato da calciomercato.com, quindi, il Milan sarebbe intenzionato a privarsi del trequartista, chiaramente a condizioni ritenute congrue. Al momento, il profilo di De Ketelaere sarebbe stato oggetto di ricerca di diverse società. Su tutte, potrebbe prevalere la Real Sociedad, che avrebbe già effettuato qualche sondaggio con gli intermediari del calciatore. La dirigenza rossonera intenderebbe incassare circa 28 milioni di euro per evitare di registrare una minusvalenza a bilancio, ma potrebbe assecondare la volontà del club spagnolo mediante un prestito con obbligo di riscatto. Di certo, il futuro di Charles De Ketelaere appare lontano da Milano. La storia del belga in rossonero rischia concretamente di trasformarsi in quella di una cometa che ha attraversato Milanello e si è spenta dopo pochi istanti.