Salta al contenuto

De Bruyne: “Infortunio un brutto colpo per me”; ecco quando torna

Anthony Ferrara
De Bruyne

Kevin De Bruyne, stella del Manchester City e della Nazionale belga, si è sottoposto ad intervento chirurgico: la sua reazione

Tegola per il Manchester City. Pep Guardiola, tecnico dei citiezens dovrà fare a meno di una pedina imprescindibile della propria scacchiera per quattro mesi. Kevin De Bruyne, infatti, si è sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito al problema al ginocchio riscontrato nella gara d’esordio di Premier League, contro il Burnley. La stella del centrocampo del club inglese è stato costretto a rispondere “assente” all’appello della fondamentale gara contro il Siviglia, valevole per la SuperCoppa Europea.

Come annunciato dallo stesso numero 17, intervenuto sui propri profili social, l’infortunio lo terrà lontano dal campo per diversi mesi: “Ha rappresentato un colpo durissimo per me. Un colpo duro da metabolizzare sia dal punto di vista fisico, che mentale. Ora che sono stato operato, però, sono pronto a rimettermi in forma e tornare al lavoro il prima possibile”. Il problema accusato da De Bruyne sarebbe conseguenza di una ricaduta dopo le prime avvisaglie avvertite nel corso della Finale di Champions League, contro l’Inter, a Istanbul.

Nonostante l’intenzione di scendere in campo quanto prima, il 2023 calcistico dell’asso belga sarebbe già finito. L’infortunio costringerà il Manchester City a fare a meno di un elemento fondamentale della mediana, nonché di un calciatore che si è rivelato decisivo nella conquista del Treble della scorsa stagione.

Oltre all’articolo: “De Bruyne: “Infortunio un brutto colpo per me”; ecco quando torna”, leggi anche: