Contatti Conte-Napoli, il rilancio di De Laurentiis: il patron non molla

Contatti Conte-Napoli: il presidente del club azzurro, De Laurentiis, starebbe tentando di incrementare l’offerta iniziale coi bonus
Una panchina per quattro: continua senza sosta il casting di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, per reperire il tecnico cui affidare la guida della squadra azzurra dopo aver registrato una stagione altamente sotto le aspettative iniziale. E proprio le pressioni infuse dall’esigente piazza partenopea, desiderosa di tornare a vivere quanto prima le profonde emozioni della passata stagione, potrebbero convincere il patron a effettuare un importante sforzo economico per uno dei tecnici in lista per la panchina: Antonio Conte. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, i contatti tra l’entourage del tecnico e De Laurentiis sarebbero tutt’altro che terminati, con il numero uno del club pronto a sferrare l’assalto decisivo incrementando l’offerta contrattuale attraverso i bonus.
La base fissa del nuovo accordo presentato all’ex tecnico della Juventus, dell’Inter e della Nazionale italiana, basato su un biennale con opzione per la terza stagione, sarebbe impostate sulle stesse premesse. A far le differenza, tuttavia, sarebbe proprio la parte variabile spettante al tecnico, subordinata ai conseguimenti sportivi della squadra in vista della prossime stagione. Antonio Conte è, da sempre, la priorità di De Laurentiis: il pensiero stupendo che culla un intero popolo famelico di vittorie. Le alternative, al momento, individuate in Stefano Pioli, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini sarebbero in attesa dell’esito dell’ultimo assalto al tecnico salentino. Nell’immediato, così come già accaduto a ottobre 2023 e inizio gennaio, l’obiettivo è sempre uno: portare Antonio Conte a Napoli.
Oltre all’articolo: “Contatti Conte-Napoli, il rilancio di De Laurentiis: il patron non molla”, leggi anche: