Chukwueze, una freccia non scagliata: il mercato di gennaio…

Chukwueze, esterno nigeriano del Milan, non riesce a trovare la giusta fiducia per consacrarsi nemmeno con Fonseca: il mercato di gennaio…
CHUKWUEZE MERCATO GENNAIO – Una freccia ammirata al Villarreal, che al Milan non riesce proprio a far breccia nel cuore dei tecnici rossoneri, fino a questo momento. Modificando gli addendi in panchina e i vari staff tecnici di questo primo anno e mezzo vissuto in rossonero, il risultato non è ancora cambiato: poche luci, tante ombre per un calciatore approdato a Milanello con ben altre aspettative. La consacrazione di Pulisic, esterno imprescindibile sia nel contesto creato da Pioli, che da quello delineato da Fonseca, non ha certamente consentito a Samuel Chukwueze di potersi esprimere ai massimi livelli e ricevere pieni poteri dai vari tecnici. Il mercato di gennaio, dunque, potrebbe stravolgere i piani del futuro del nigeriano.
Chukwueze-Everton, primi sondaggi in vista di gennaio
I primi interessamenti dalla Premier League avrebbero già fatto capolino dalle parti di Casa Milan, con l’Everton pronto a presentare la propria offerta per rilevare il cartellino di un calciatore che ha stretto il patto col Diavolo solamente un’estate fa e il cui accordo contrattuale è vincolante fino al 30 giugno 2028. La serata di Leverkusen, poi, ha evidenziato un fatto, al momento, incontrovertibile: Chukwueze appare una versione sbiadita di quella ammirata in Spagna.
Non certo solo per demeriti suoi, ma il venticinquenne non appare quello stesso calciatore che realizzava una doppietta al Bernabeu di Madrid, in casa del Real, con la maglia del Sottomarino Giallo, ad esempio. Subentrato al minuto 70 della gara contro il Bayer, il nigeriano si è segnalato solamente per un tiro sbilenco, al volo, dalla lunga distanza: un tentativo completamente sballato, per una potenziale occasione del pareggio rossonero nei concitati minuti finali del match di Champions.
È innegabile, dunque, che all’arco di Fonseca manchi l’apporto di un calciatore giunto a Milanello per fare la differenza, ma che sta incontrando notevoli difficoltà in maglia rossonera. Le amichevoli estive sembravano poter restituire un elemento fondamentale per le corsie, in virtù di un ottimo pre-campionato costellato dal gol al Barcellona. L’avvento dell’inverno, però, inteso come mercato di gennaio, potrebbe cambiare il futuro rossonero di Samuel Chukwueze.