Salta al contenuto

Milan, si avvicina il rientro di Caldara

Redazione
Mattia Caldara

Mattia Caldara e il Milan: una storia d’amore che deve ancora cominciare, nonostante una convivenza iniziata ormai più di 6 mesi fa. L’ex centrale dell’Atalanta sta lavorando duramente a Milanello per recuperare dall’ultimo, ennesimo, problema fisico. Gattuso lo attende a braccia aperte, convinto che possa diventare il grande acquisto del mercato invernale.

Caldara fin qui ha giocato una sola gara con la maglia del Milan (in Europa League contro il Dudelange) il 20 settembre, poi una serie di problemi fisici fino allo strappo di quasi tre centimetri al muscolo del polpaccio destro. Se per Biglia, altro lungodegente, sono arrivate notizie positive con ben due allenamenti svolti pienamente con il resto del gruppo, lo stesso non si può dire per difensore classe ’94.

Come riporta calciomercato.com, Mattia si è allenato a parte in questi giorni, nonostante il suo rientro in gruppo fosse previsto in concomitanza con quello dell’argentino. Gattuso, nei confronti quotidiani con lo staff medico, ha sposato la linea della prudenza. L’ex nerazzurro dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra la prossima settimana, con l’obiettivo di tornare a disposizione in occasione della gara con l’Empoli del 22 febbraio a San Siro.