Cagliari-Genoa, Gilardino: “Commesso errore sul secondo gol”

CAGLIARI GENOA GILARDINO Dopo un buon primo tempo con una traversa colpita da Vazquez ed il pareggio siglato da Albert, il Grifone esce sconfitto per 2 a 1 contro il Cagliari. Vittoria meritata per i sardi alla luce di un ottimo secondo tempo giocato.
CAGLIARI GENOA GILARDINO Ecco a fine gara le parole del mister del Genoa come ripreso da Dazn:
“Ci sono naturalmente amarezza e dispiacere per l’epilogo e il risultato. Dopo un primo tempo molto equilibrato, il secondo tempo si è aperto. Abbiamo commesso troppe imperfezioni e troppi errori sia nel primo che nel secondo gol: l’avevamo ripresa e dopo averlo fatto in uno stadio del genere, in una partita del genere, bisognava tenere l’attenzione alta e portare a casa il risultato. Così non è stato, abbiamo commesso un altro errore sul secondo gol”.
CAGLIARI GENOA GILARDINO Venerdì arriva al Ferraris un Verona in piena crisi. Il Genoa non può fallire questo scontro diretto salvezza:
“Per noi sono tutti scontri diretti. Ogni gara implica sacrificio, determinazione, volontà di portare a casa il risultato e sotto questo punto di vista non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Per fare questo genere di campionato dobbiamo crescere, lavorare. Per rimanere in Serie A ci sono da limare dettagli e da fare correzioni. C’è da restare per tutti i 95′ di gioco lucidi e coscienti. Oggi troppe imperfezioni, la reazione l’abbiamo avuta e c’è stata e su questo i ragazzi sono presenti, ci sono sempre. Dobbiamo però ripartire e voltare pagina già da domani. Venerdì giochiamo un’altra gara importante davanti al nostro pubblico, ci faremo trovare sicuramente pronti”.
CAGLIARI GENOA GILARDINO Poi su Albert ancora in gol ma anche vittima di un errore dove è scaturito il gol dei sardi:
“Albert è croce e delizia, perché ha fatto un gol incredibile, poi ha perso palla nel duello del raddoppio del Cagliari. Ha creato tante occasioni favorevoli, ce lo teniamo stretto e ha qualità grazie anche alla bravura dei suoi compagni che lo mettono nelle condizioni migliori per accendersi”.
Infine sui giocatori che potranno recuperare contro il Verona:
“Oggi avevamo Bani squalificato, per Retegui credo andremo dopo la pausa così come per Junior Messias. Rientrerà Bani, ce lo auguriamo tutti, e anche Jagiello”.
LEGGI ANCHE: