Buttaro Sarri: “Non è semplice interiorizzare il suo gioco”

BUTTARO SARRI – Del particolare momento calcistico che sta attraversando Maurizio Sarri ne abbiamo parlato con il collega Emilio Buttaro; corrispondente del quotidiano sudamericano in lingua italiana “La Voce d’Italia” e collaboratore di diversi giornali italiani.
BUTTARO SARRI – “Credo che l’ex allenatore del Napoli – ha spiegato Emilio – sia stato criticato in maniera eccessiva; anche se a parer mio il gioco espresso dai campioni d’Italia è sotto le attese. Non sono tantissime le prestazioni convincenti dei bianconeri eccezion fatta per le gare in campionato con Napoli e Inter; ed in Champions la trasferta sul campo dell’Atletico Madrid.
Per il resto troppe volte i match sono stati risolti grazie alle intuizioni dei fuoriclasse. I numeri in ogni caso – prosegue Buttaro – fanno riflettere e tra squalifiche, infortuni e flop vari la strada in campionato è complicata; anche grazie ad un’Inter strepitosa e ad una Lazio che al momento gioca il calcio più bello. Inoltre Cristiano Ronaldo in fase di ripresa ha fatto sicuramente meglio l’anno scorso con Allegri.
Certo, non è semplice interiorizzare il gioco di Sarri – conclude Emilio – ma in compenso possiamo gustarci un campionato aperto”.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Sassuolo – Cagliari, Maran: “Non brillanti ma continui”. De Derbi: “Giochiamo bene”
- Premier League derby va allo United, City a -14 dal Liverpool!
- Vlada Avramov: “La calzamaglia mi faceva sentire più sicuro. Mutu il più forte. Su Nainggolan, Papu e Scaloni…” – ESCLUSIVA EC
- Udinese-Napoli: pari e patta con i gol di Lasagna e Zieliński
- Parla Commisso: “Chiesa vorrei restasse ma… Gattuso? Mi piace assai”
- Serie B 15a giornata: inarrestabile Benevento, Chievo vs Cremonese e le altre
- Koulibaly al Tottenham: Mourinho vuole il difensore del Napoli
- Milan – Maldini a SportWeek: “Siamo pronti a fare il grande balzo…”
- Psg, Tuchel: “Mi dispiace per Cavani, lo capisco ma…”