ESCLUSIVA EC – Burdi: “Vedo ancora il Napoli dietro la Juve”

[df-subtitle]Burdi ” Il Milan sta ritrovando la serenità”[/df-subtitle]
Ai microfoni della trasmissione Terzo Tempo, in onda ogni martedì dalle ore 20.30 a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto l’agente Fifa Antonio Burdi:
Sul campionato di serie A
C’è da dire che si tratta di calcio d’ Agosto, siamo ai primi di Settembre e le squadre sono in ritardo con la preparazione, devono ancora carburare. La Juve ha ottenuto il massimo bottino pur non facendo un bellissimo gioco. Sul Napoli, non condanno nessuno, siamo ancora all’inizio, per quanto riguarda l’ Inter, c’è stato molto positivismo ma io ho visto una partita dove i nerazzurri hanno fatto fatica. Vedo ancora il Napoli dietro la Juve, invece il Milan mi ha fatto una buonissima impressione, grazie anche alle figure che ci sono quest’anno, Maldini, Kakà, Leonardo, Gattuso. Stanno finalmente trovando quella serenità e gioco che mancava da un po.
Su Cristiano Ronaldo
E’ un falso problema, i gol arriveranno e non si fermerà più, prevedo minimo 20 gol. Non si è ancora sbloccato, dobbiamo anche pensare che il calcio italiano non è quello spagnolo.
Sulle “piccole” della serie A
Prediligo l’ Empoli, penso che ci possano essere belle soddisfazioni per i neo promossi.
Sorpresa “giovane” di questo campionato
Io credo che questo sia l’anno della consacrazione di Cutrone, si fa trovare sempre pronto e sono rimasto molto sorpreso della non convocazione in Nazionale.
Sulla Nazionale
Mancini ha convocato diversi giovani, sta cercando di spronare i calciatori italiani, vuole provare diverse alternative. Sono contento per Barella che ora dovrà ritagliarsi uno spazio da titolare. C’è molto interesse che gira attorno al calcio, sulle dichiarazioni del CT che giocano sempre meno italiani, capisco gli interessi dei grandi Club, ma dovremmo dargli più spazio.
Su Adam Vlcek, calciatore da lei assistito
Vlcek è un’ala destra, utilizzabile anche come prima punta, salta facilmente l’uomo. Lo vidi al torneo di Viareggio e me ne innamorai professionalmente. Nell’ultimo anno e mezzo ha subito un infortunio al crociato, è stato in prova a Potenza, ma le cose non sono andate bene. Il ragazzo non si è ambiantato, l’hanno provato in un ruolo particolare, ma la trattativa non è andata in porto. Ora è in prestito per tre mesi al Sokol Brozany poi rientrerà al Dukla, sperando che possa finalmente trovare una collocazione che faccia bene al suo avvenire.
Collegamento al profilo di Antonio Burdi Trasfermarket
Grazie ad Antonio Burdi