Borussia Dortmund-Milan, il rammarico di Leao: “Manca cattiveria”

Rafael Leao, numero 10 del Milan, è intervenuto a margine del pareggio maturato in casa del Borussia-Dortmund attraverso queste parole
Notte amara e di rimpianti per il Milan a Dortmund: i rossoneri non sono riusciti a sfondare il Muro nonostante una quantità industriale di occasioni da reti, anche solo potenziali, mal sfruttate da Leao e compagni. Al termine della seconda gara valida per il Girone F di Champions League, un poco confortante dato statistico di 39 tiri verso la porta avversaria senza segnare, potrebbe costare carissimo al Diavolo in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
Ne è consapevole Rafael Leao, leader tecnico e numero 10 della rosa a disposizione di Pioli. Intervenuto a margine del match, nel quale è stato nominato migliore in campo, il portoghese ha espresso rammarico per il solo punto raccolto in Germania. “È mancata cattiveria sotto porta ed efficacia in molte situazioni di gioco. Meritavamo i tre punti ma abbiamo raggiunto solamente il pareggio. Tante occasioni mal sfruttate non ci rendono soddisfatti. Bisognerà vincere a Parigi”.
La mancanza di lucidità in area e la costante imprecisione mostrata in serate come quelle di ieri, dovranno necessariamente risultare un tema da affrontare in ottica mercato. Complice il contratto in scadenza di Giroud e l’atavico problema del Diavolo nel concretizzare le occasioni da rete, l’acquisto di un nuovo numero 9 sarà di fondamentale importanza per consolidare un progetto vincente.
Oltre all’articolo: “Borussia Dortmund-Milan, il rammarico di Leao: “Manca cattiveria”, leggi anche:
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
- Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
- Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
- Mercato Verona, Saponara ufficiale
- Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader
- Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
- Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”