Bologna, il papà di Fabbian: “Vedremo cosa deciderà l’Inter”

Bologna papà Fabbian Inter – Il Bologna continua a volare in classifica: dopo la vittoria sul Verona gli emiliani si trovano al quarto posto in solitaria e continuano a sognare la Champions League. Una delle rivelazioni è il centrocampista italiano Giovanni Fabbian: arrivato in estate dall’Inter (la quale vanta una clausola di riacquisto nell’estate del 2025) si è preso col tempo la titolarità nel centrocampo del Bologna. Il papà del calciatore ha rilasciato un’intervista sul futuro del figlio al quotidiano La Repubblica.
Inizio di carriera – “Qui a Rustega, frazioncina di Camposampiero, in provincia di Padova, a 4 anni giocava in palestra. Fece lì i primi due anni, poi iniziò all’aperto, sin da bambino il calcio gli è sempre piaciuto. A 8 anni lo prese il Padova. C’è rimasto sino a 15. Lo venivano anche a prendere col pullmino, poi lo recuperavamo noi in auto”.
Bologna, il papà di Fabbian: “Vedremo cosa deciderà l’Inter”
Chiamata dell’Inter – ”Le incognite ci sono sempre, prima son bambini, poi ragazzi, di sicuro non c’è mai nulla, ma quando a 15 anni lo chiamò l’Inter, beh, lì ci pensai”.
Esplosione alla Regina – ”Eh, il vizietto ce l’ha, anche lì non sapevamo come sarebbe andata, il vivaio dell’Inter è importante, ma la B è un’altra cosa, è il mondo dei grandi”.
Bologna – “La Serie A è ancora più dura, lui si trova benissimo, all’inizio giocava poco, ma coi compagni sta bene, son giovani, motivati, l’allenatore è bravissimo, Giovanni è veramente contento, dice che a Thiago (Motta, ndr) piace proprio insegnare calcio”.
Il futuro – “Due anni a Bologna li farà di sicuro, poi l’Inter ha un diritto di riacquisto, staremo a vedere cosa deciderà”.
LEGGI ANCHE: