spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus, bivio Chiesa: probabile addio a giugno

Juventus, bivio Chiesa: probabile addio a giugno

-

Mercato Juventus: Federico Chiesa e la dirigenza bianconera potrebbero valutare un futuro lontano da Torino prima del 2025

Un’altra prestazione non certo esaltante quella offerta contro il Frosinone, in una partita durata appena un’ora, e quella scadenza contrattuale che non agevola di certo una uno sguardo in un futuro troppo lontano in maglia bianconera. Chiesa non è più al centro del villaggio della Juventus. Nonostante un inizio di stagione davvero confortante e l’ottimo rendimento fornito da seconda punta alle spalle di Dusan Vlahovic o Milik, in un ruolo abbastanza inedito cucitogli addosso da Massimiliano Allegri, Federico Chiesa non sta riuscendo a replicare, complice qualche infortunio muscolare di troppo, quanto di buono fatto vedere nei primi due mesi di questa stagione, in virtù dei quattro gol segnati e delle scorribande nella nuova posizione centrale del campo (a ridosso della punta) come nelle gerarchie del tecnico.

A secco di reti dal 16 gennaio, proprio quando, l’ex Fiorentina, sembrava poter riprendere esattamente da dove aveva lasciato, un altro stop per problemi fisici e il conseguente exploit di Yildiz hanno nuovamente frenato la definitiva consacrazione di Chiesa in bianconero. La scadenza nel 2025 fissata nell’accordo in essere con la società, poi, potrebbe portare le parti a valutare altre strade per il futuro, lontano da Torino.

Non a caso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora starebbe sondando il mercato a caccia del profilo giusto che possa completare il roster offensivo della prossima stagione, con il nome di Felipe Anderson nettamente favorito sulla concorrenza. Nel caso in cui arrivasse un’offerta consona al valore del numero 25, dunque, Chiesa potrebbe lasciare la Torino bianconera con qualche rimpianto. Il finale di stagione sarà fondamentale per comprendere il futuro del fantasista bianconero.

Oltre all’articolo: “Juventus, bivio Chiesa: probabile addio a giugno”, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read