Bologna-Genoa, Gilardino: “Pari risultato giusto”

BOLOGNA GENOA GILARDINO Un buon Genoa, nonostante le assenze dovute al virus che ha colpito la squadra a poche ore dalla partita, strappa un prezioso pareggio contro i felsinei.
BOLOGNA GENOA GILARDINO Al gol di Albert da risposto De Silvestri in pieno recupero ma all’ultimo secondo Albert coglie una traversa su punizione. Poi almeno quattro miracoli di Martiez hanno salvato la squadra nella ripresa.
BOLOGNA GENOA GILARDINO Ecco le parole di Gilardino sulla partita come riportato da Buoncalcioatutti:
“Diamo continuità che è la cosa fondamentale, dopo ottimi pareggi con Inter e Juventus e una vittoria a Sassuolo. Venire qua in questo momento della stagione, con questo Bologna, per la sua interpretazione e il suo modo di pensare non era semplice. Abbiamo avuto una grandissima interpretazione della partita, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo saputo chiudere tutte le linee di passaggio laborando bene in fase difensiva. L’ago della bilancia del secondo tempo pende più a favore del Bologna, che meritatamente ha trovato il gol del pareggio”.
BOLOGNA GENOA GILARDINO Poi sulla ripresa giocata dalla sua squadra:
“Noi forse eravamo un po’ meno lucidi nella ripresa sul primo passaggio, in ripartenza, quando avevamo il pallone. Credo che il risultato sia giustissimo“.
Il tecnico ha poi elogiato Martinez che ha salvato più volte il risultato:
“Ma il plauso va fatto a tutti, a tutta la squadra, per l’atteggiamento. A Josep, poi, un grande applauso. Lo stesso Vogliacco da tantissimo non giocava e ha fatto una grandissima partita. Messias si è sacrificato in un ruolo nel quale sa bene che gioca, perché c’è volontà di giocare, ma con le sue qualità può giocare ovunque. Hanno fatto tutti un’ottima partita. Dal punto di vista dell’approccio c’è stata la volontà di essere dentro la gara. Arrivavamo da giorni non semplici, con giocatori a casa per questo virus che ci ha colpito. Sono stati giorni particolari nella preparazione della gara, ma sono felice per come è andata e per quello che abbiamo dimostrato dentro la gara”.
LEGGI ANCHE:
- Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
- Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Milan lungo stop per Kalulu
- Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
- Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”