Salta al contenuto

Bernardeschi potrebbe ripercorrere le orme del passato: la Juve

Anthony Ferrara
Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi, ex trequartista della Juventus agli ordini di Allegri, non ha escluso un ritorno in bianconero: le parole

Un mio ritorno alla Juventus? Beh, a Torino sono diventato uomo e sono maturato tanto anche dal punto di vista tecnico. Una casa ce l’ho ancora lì e ho lasciato un pezzo del mio cuore ai colori bianconeri. Conosco bene il mondo juventino e possa dire di non esser sorpreso della posizione in classifica: Allegri è un grande allenatore e ha trovato l’alchimia giusta per far rendere la squadra al meglio”. Federico Bernardeschi ha lasciato la Juve solo un anno fa, almeno fisicamente.

Dal punto di vista mentale, non sembra proprio: il ventinovenne si esprime come se non fosse mai andato via da Torino, quasi chiamando la Vecchia Signora a puntare ancora sulle sue qualità. In cinque anni, in bianconero, Bernardeschi ha totalizzato 134 presenze, 8 reti e contribuito alla conquista di tre Scudetti, due Coppe Italia e due SuperCoppe Italiane.

Bernardeschi Juventus, verranno ripercorse le orme del passato?

Il suo passaggio alla Juventus era stato molto tormentato e chiacchierato per via dei trascorsi a Firenze, con la tifoseria viola che non gli ha ancora perdonato quello che ha interpretato come un tradimento.

Nella stagione in corso, il classe 1994 ha realizzato cinque reti in MLS, in quel campionato che sembra appartenere già al passato: Bernardeschi, la scelta per l’immediato futuro, sembra già averla presa, e conduce a Torino. Il mercato di gennaio, in tal senso, offrirà riscontri più preciso in merito ad un possibile amore corrisposto da parte della Vecchia Signora per l’ex numero 33.

Oltre all’articolo: “Bernardeschi potrebbe ripercorrere le orme del passato: la Juve”, leggi anche: